Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RAL vs CUD....AIUTO!!!!

Buongiorno a tutti, vi prego di aiutarmi a venir fuori da questo rimpallo.
Circa due anni fa ho stipulato un nuovo contratto di lavoro dove con l'azienda ci siamo accordati per 45000€ di RAL lordi.
Ho ricevuto il CUD e leggo nella seconda pagina alla voce: "Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato"= 42627,46€.
Ho chiesto spiegazioni al consulente dell'azienda il quale mi ha detto che non devo leggere il valore della seconda pagina ma quello riportato alla quarta pagina alla voce: "Imponibile previdenziale"= 47102,00€.

Gli ho detto che io ho sempre fatto riferimento al valore della seconda pagina alla voce "Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato" ma lui con insistenza mi ha detto che il valore corretto è l'imponibile previdenziale.
E' vero?
Se fosse così vorrebbe dire che l'azienda mi ha pagato di più rispetto alla RAL pattuita?

Sempre alla quarta pagina trovo la voce "Contributi a carico del lavoratore trattenuti": 4469,94€. Se questo valore lo sottraggo all'imponibile previdenziale mi viene fuori 42632,06€ che comunque non arrivano ai 45000€ pattuiti.
Vi prego aiutatemi a capire.
Grazie mille!
 

Umby

Utente
Per RAL Lordo, normalmente si intende al lordo delle previdenziali,
pertanto,
direi che ti hanno dato di più (47.102), rispetto a quello pattuito.
 
Per RAL Lordo, normalmente si intende al lordo delle previdenziali,
pertanto,
direi che ti hanno dato di più (47.102), rispetto a quello pattuito.
Ho letto la lettera di intenti e su di essa c'è scritto "le sarà corrisposto un trattamento economico annuo, al lordo di contributi e ritenute di legge fissato in 45000€ su tredici mensilità".....
Allora perché mi ritrovo come reddito da lavoro dipendente 42632?
Grazie!
 
Alto