Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Raccomandata Market non ritirata - Che fare?

Lo scorso 28 gennaio è stato inserito nella nostra cassetta postale un avviso di giacenza Raccomandata Master (le cui prime tre cifre del codice sono 698) che andava ritirata all'ufficio postale entro i 30 giorni successivi. Per un insieme di problematiche solo il 27 maggio ci siamo accorti dell'avviso nella cassetta, quando cioè Poste Italiane aveva già restituito la Raccomandata Market al mittente. In tale situazione - a quanto risulta da informazioni presenti nel web - la Raccomandata è da intendersi, sotto il profilo giuridico, notificata al destinatario ma quest'ultimo non ha la possibilità di conoscerne il contenuto né di sapere chi è il mittente. All'ufficio postale non hanno saputo dirmi niente, mentre dai siti di AdE, AdE Riscossione e Inps non emergono notizie in merito.
Cosa c'è da aspettarsi in questi casi? Come posso fare per avere notizie? La Raccomandata viene re-inviata? A cosa possono riferirsi le cifre 698? Grazie a chi può darmi qualche utile notizia.
 
francamente può essere di tutto...il mio consiglio per quanto riguarda l'agenzia delle entrate e a-der utilizzare il servizio recente di caricamento della pec in modo che le notifiche avvengano per pec...con le poste è tutto troppo rischioso a volte l'avviso lo mettono nella cassetta sbagliata, a me è capitato appiccicano a mo' di bandiera al cancello
 
Si, e se fosse quella poi ad aprile/maggio ne hanno mandata un' altra con indicato della detrazione dei 50 al mese da giugno, e su questa seconda indicato riferimento di quella di gennaio..
 
Alto