Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

raccomandata 1 come funziona per legge

raccomandata 1 come funziona per legge

scusate mi è stato messo l'avviso per ritirare la raccomandata 1 (non sono stato trovato) , e io l'avviso l'ho preso/visto dopo 15 gg;
la comunicazione era per una assemblea;
l'assemblea si è fatta , ma io l'avviso che mi diceva che era arrivata la raccomandata l'ho preso tardi

per legge come funziona;

all'amministratore per notifica che vale è
1)la data del mio ritiro raccomandata
2)oppure la data che il messo postale ha messo l'avviso (che io go ritirato dopo 15 gg)

aspetto vs info i rispetto alle leggi
 
raccomandata 1 come funziona per legge

scusate mi è stato messo l'avviso per ritirare la raccomandata 1 (non sono stato trovato) , e io l'avviso l'ho preso/visto dopo 15 gg;
la comunicazione era per una assemblea;
l'assemblea si è fatta , ma io l'avviso che mi diceva che era arrivata la raccomandata l'ho preso tardi

per legge come funziona;

all'amministratore per notifica che vale è
1)la data del mio ritiro raccomandata
2)oppure la data che il messo postale ha messo l'avviso (che io go ritirato dopo 15 gg)

aspetto vs info i rispetto alle leggi
Buongiorno Deniro1973: l'assemblea per cosa è stata indetta? Il compito dell'amministratore è convocare il socio o il condomino rispettando i termini di preavviso previsti da statuto societario/regolamento condominiale ecc. - a mio avviso (non sono avvocato, quindi è un parere del tutto personale) conta la data di spedizione - dico questo perchè se tu rifiutassi di ritirarla, l'assemblea non potrebbe (per tale motivo) essere invalidata.
Ciao - Gianni
 

STUDIOCEL

Utente
Conta la data di ricezione....
Nel caso assemblea condominiale per raccomandata non ritirata la data di ricezione è decorsi 10 giorni dall'avviso giacenza, quindi l'assemblea è regolare se tenutasi dopo 15 giorni dall'avviso di giacenza. Se non è rispettata questa condizione l'assemblea è annullabile entro 30 giorni...
 
Alto