Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quando si prescrivono le denunce dei redditi con Mod. 730?

MAMOLO

Utente
Salve a tutti,

siccome volevo gettare via i Mod. 730 “vecchi”, chiedo per sicurezza alla Community se è giusto conservare il 730 cartaceo dei redditi relativi all'anno d'imposta 2015 – quindi 730/2016 – fino al 31/12/2020.

Quindi, se si possono gettare i modelli 730 relativi all'anno d'imposta 2014, cioè 730/2015 e precedenti, e dove si può trovare un'eventuale tabella con le date di prescrizione.

Preciso che non ho detratto spese per ristrutturazione negli ultimi 10 anni.

Ringrazio delle risposte che mi darete.

Enrico.
 

STUDIOCEL

Utente
anno d'imposta 2015 – quindi 730/2016 – fino al 31/12/2020
prescrizione
presentata nel 2016 + 5 anni....se magari poi l'hai integrata in anni successivi + 5 anni dall'anno dell'integrazione.....

P.S. puoi anche non buttarle con così tanta fretta, io la prescrizione la tengo buona per oppormi ad eventuali contestazioni non per fare spazio di un 730...i documenti possono servire anche per altro...i cu hanno anche una parte previdenziale....
 
Ultima modifica:

MAMOLO

Utente
prescrizione
presentata nel 2016 + 5 anni....se magari poi l'hai integrata in anni successivi + 5 anni dall'anno dell'integrazione.....

P.S. puoi anche non buttarle con così tanta fretta, io la prescrizione la tengo buona per oppormi ad eventuali contestazioni non per fare spazio di un 730...i documenti possono servire anche per altro...i cu hanno anche una parte previdenziale....
Ti ringrazio STUDIOCEL della risposta.
Faccio ulteriormente presente che non ho mai fatto integrazioni in anni successivi.
Quindi, bisogna conservare il 730 cartaceo della denuncia dei redditi relativi all'anno d'imposta 2015 – presentata nel 2016 – fino al 31/12/2021...?
 
Alto