Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quale proroga per le dichiarazioni?

A

alberto

Ospite
:eek: Servizio SeacInfo - lunedì 07 maggio 2007
Rinvio in vista per la presentazione di Unico 2007


Il sottosegretario all'Economia ha anticipato l'orientamento dell'Amministrazione finanziaria dichiarando che a breve il Presidente del Consiglio dei Ministri, sentito il parere dell'Agenzia delle Entrate, approverà un apposito decreto per prorogare i termini di invio dei modelli Unico 2007. Il sottosegretario ha però precisato che il rinvio dei termini non sarà generalizzato, ma terrà conto dei settori che hanno avuto più novità e che quindi hanno maggiori problemi nel rispetto delle scadenze. Non ci sarà invece alcuna proroga per l'invio dei modelli 730 e per il pagamento delle imposte.

letto da circolare seac..

ma che vorrà mai dire "il rinvio dei termini non sarà generalizzato, ma terrà conto dei settori che hanno avuto più novità e che quindi hanno maggiori problemi nel rispetto delle scadenze. "

qui i problemi da aprile 2006 in avanti li stanno avendo tutti.. :mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocco

Utente
Riferimento: quale proroga per le dichiarazioni?

Si tratta del solito rebus....dietro il quale sicuramente si nasconderà l'ennesima fregatura.
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: quale proroga per le dichiarazioni?

da La Repubblica.it » Homepage

ROMA - Più tempo ma non per tutti per presentare la dichiarazione dei redditi. Il termine ultimo per la presentazione ai Caf del modello 730 è stato posticipato al 15 giugno. Prorogati anche i tempi per la presentazione del modello Unico. In questo caso però la proroga sarà scaglionata a seconda del tipo di modulo e sarà relativa solo a professionisti, lavoratori autonomi e società. Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate che ha preannunciato un provvedimento da parte del governo per la definizione delle nuove date di scadenza.

(7 maggio 2007)

...no comment...

proroga scaglionata per autonomi, società ma che vuol dire.. e magari al 15/08, 10/09..
che pressapochisti mamma mia
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

alberto

Ospite
Riferimento: quale proroga per le dichiarazioni?

siamo all'idiozia pura:
Quotidiano Net - Proroga per il modello unico e il 730 C'è tempo fino al 15 giugno

Proroga per il modello unico e il 730
C'è tempo fino al 15 giugno


Più tempo per preparare la dichiarazione dei redditi. Lo comunica l'Agenzia delle Entrate, ribadendo che si tratta di un fatto eccezionale legato alla necessità di allineare l'Italia agli altri Paesi europei in materia di adempimenti

Roma, 7 maggio 2007 - Più tempo per preparare la dichiarazione dei redditi, almeno per i contribuenti che devono compilare il modello 730. Il modello, infatti, potrà essere presentato ai Caf fino al 15 giugno.

Slittano anche le date del modello Unico, ma non per tutti: la proroga, scaglionata a secondo della tipologia del modulo, riguarderà solo i professionisti, i lavoratori autonomi e le società. Ad affermarlo è un comunicato dell'Agenzia delle Entrate nel quale si preannuncia la prossima adozione di un provvedimento da parte del governo per rimodulare le scadenze.

L'Agenzia delle Entrate ribadisce che la rimodulazione di quest'anno delle scadenze resta comunque un fatto eccezionale e che l'obiettivo, come sottolineato nelle riunioni del tavolo tecnico, è quello di allineare l'Italia agli altri Paesi europei in materia di adempimenti, anticipando in tal senso il termine ultimo per l'invio delle dichiarazioni.


Di seguito il nuovo calendario delle scadenze:


15 giugno - È stato previsto un breve differimento, dal 31 maggio al 15 giugno, della possibilità di prestare l'assistenza fiscale mediante l'accettazione fino a tale data del modello 730.


2 luglio - Resta fissata al 2 luglio la scadenza per le persone fisiche non Iva che presentano la dichiarazione modello Unico cartacea a banche e Posta, ferma restando la facoltà per detti contribuenti di avvalersi del più ampio termine del 31 luglio previsto per l'invio telematico.


31 luglio - Resta fissata al 31 luglio la scadenza per l'invio telematico del modello Unico da parte di persone fisiche non Iva, soggetti non partecipanti a società di persone, ad associazioni professionali e a società di capitali per trasparenza.


10 settembre - Slitta al 10 settembre il termine del 31 luglio per l'invio telematico di Unico da parte di società di capitali, soggetti equiparati, enti non commerciali, nonchè per i predetti soggetti, con periodo d'imposta non coincidente con l'anno solare, per i quali il termine ordinario scade nell'arco temporale tra il primo maggio 2007 e il 9 settembre 2007.


25 settembre - Slitta al 25 settembre il termine del 31 luglio per l'invio telematico di Unico da parte di persone fisiche titolari di redditi d'impresa, di lavoro autonomo e di partecipazione, e da parte di società di persone, associazioni tra artisti e professionisti, società semplici e soggetti equiparati.
 

aronoele

Utente
Riferimento: per INFO

Scusa Io Vorrei Porre Un Quesito Al Forum Ma Non Riesco A Capire Come Fare , Mi Potresti Indicare La Retta Via?? Grazie Mille
 
A

Amministratore

Ospite
Riferimento: per INFO

Scusa Io Vorrei Porre Un Quesito Al Forum Ma Non Riesco A Capire Come Fare , Mi Potresti Indicare La Retta Via?? Grazie Mille
Ciao Aronoele,
per inserire una nuova discussione, per prima cosa scegli il forum che ritieni più adatto e poi cerca questo tasto . Basta cliccarlo ed è fatto.
Se hai altri problemi contattami mandando un messaggio privato, cerca il link contatti sul menu navigazione

Ciao
 

catia71

Utente
Riferimento: quale proroga per le dichiarazioni?

Io mi chiedo che li fanno a fare nuovi termini di scadenza delle dichiarazioni, nuovi adempimenti e così via se tanto non sono mai in grado di farli rispettare perché non sono mai pronti con gli strumenti attuativi?????

La proroga annunciata significa che più o meno siamo tornati alle scadenze usuali dell'anno scorso...ma se lasciavano tutto come era non facevano prima?
:confused:
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: quale proroga per le dichiarazioni?

Io mi chiedo che li fanno a fare nuovi termini di scadenza delle dichiarazioni, nuovi adempimenti e così via se tanto non sono mai in grado di farli rispettare perché non sono mai pronti con gli strumenti attuativi?????

La proroga annunciata significa che più o meno siamo tornati alle scadenze usuali dell'anno scorso...ma se lasciavano tutto come era non facevano prima?
:confused:
hai ragione al 100%
ma probabilmente dovevan farsi vedere "belli e decisi".. (fa nulla se vanno avanti a comunicati stampa) ma l'unico risultato è quello di "sconcertare" chi deve applicare le loro manie di grandezza.. che gli si spiega al cliente?
che senso ha le società di capitali al 10/09 e le altre al 25?
sono piu semplici le prime da fare? nn si poteva davvero lasciare tutto come stava?
è pressapochismo e disprezzo per chi lavora, tutto qui.

ciao
 

Gio.

Utente
Riferimento: quale proroga per le dichiarazioni?

Quanto e' vero Catia! I costi di gestione aziendali stanno lievitando per i vari "balzelli fiscali" che a mio modo di vedere non porteranno da nessuna parte ( tra i quali gli elenchi clienti fornitori).-
Ma il cambiare per cambiare e' una caratteristica tipica della politica odierna un po' come il criticare per croiticare a priori, ed accontentiamoci gia' che vi e' un rispetto della tempistica nel comunicarle, poteva andare peggio......."Italia si'....Italia no........"
Un Buon lavoro e visti i tempi "In bocca al lupo" per gli Studi di Settore.-:sun:
 

Kob

Utente
Riferimento: quale proroga per le dichiarazioni?

come stava al 31 luglio? o al 31 ottobre? Il 31 ottobre secondo me era Ok, mentre per il 31 luglio era un mezzo disastro (unico vantaggio: spedite le dichiarazione ... non rimaneva più nulla da fare per mesi, se non gestire il quotidiano)
 
Alto