Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro rm uncio 2013

natalia

Utente
Ciao nel 2012 ho copensato i contributi fissi di un commerciante con il suo credito irpef anno 2011.

un mio collega mi dice che devo compilare il quadro rm di unico 2013 e mi chiedo in quale sezione?

Grazie
Natalia
 
Ciao nel 2012 ho copensato i contributi fissi di un commerciante con il suo credito irpef anno 2011.

un mio collega mi dice che devo compilare il quadro rm di unico 2013 e mi chiedo in quale sezione?

Grazie
Natalia
Nessun quadro RM
Il quadro RM va compilato nella sezione relativa al rimborso di oneri portati in deduzione nel caso in cui a credito di contributi INPS (quelli relativi alla quota eccedente il minimale) gli stessi vengano utilizzati per compensare altre imposte e/o contributi fissi.
 

natalia

Utente
Nessun quadro RM
Il quadro RM va compilato nella sezione relativa al rimborso di oneri portati in deduzione nel caso in cui a credito di contributi INPS (quelli relativi alla quota eccedente il minimale) gli stessi vengano utilizzati per compensare altre imposte e/o contributi fissi.
Ciao,
Ho capito solo se compenso i contributi eccedenti il minimale
Con una rata di contributi fissi poi vado a compilare l'anno successivo il quadro RM perché è' come se avessi percepito
Un rimborso.

Ma sempre la sezione 3?
E poi posso optare per la tassazione ordinaria e vedo il reddito
Complessivo aumentare ?
Grazie
Natalia
 
Ciao,
Ho capito solo se compenso i contributi eccedenti il minimale
Con una rata di contributi fissi poi vado a compilare l'anno successivo il quadro RM perché è' come se avessi percepito
Un rimborso.

Ma sempre la sezione 3?
E poi posso optare per la tassazione ordinaria e vedo il reddito
Complessivo aumentare ?
Grazie
Natalia
Assolutamente no.
I comtributi fissi sono sempre da pagare e da portare in deduzione del reddito. Non potranno mai essere a credito.
 
Alto