Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro B - Sezione I - Colonna 2 (Utilizzo) Codice per Porzione di ui unita di fatto

AntoCanto

Utente
Buongiorno,
vi espongo il seguente tema per avere informazioni sul codice Utilizzo (da 1 a 17) da adoperare. Questa la mia situazione:

Immobile 1: foglio X particella Y subalterno A, proprietà 1/2 mia, 1/2 mia moglie, rendita AAA.

Immobile 2: foglio X particella Y subalterno B, proprietà 1/2 mia, 1/2 mia moglie. rendita BBB.

La visura catastale del Subalterno A mostra la seguente nota: "porzione di ui unita di fatto con il f X n Y subalterno B rendita attribuita alla porzione di ui ai soli fini fiscali."

Viceversa,
La visura catastale del Subalterno B mostra la seguente nota: "porzione di ui unita di fatto con il f X n Y subalterno A rendita attribuita alla porzione di ui ai soli fini fiscali."


Solitamente presento 2 moduli disgiunti, sia sul mio modulo 730 che su quello di mia moglie ho riportato:
rigo B1: rendita AAA - utilizzo 1 - giorni 365 - possesso 50%
rigo B2: rendita BBB - utilizzo 1 - giorni 365 - possesso 50%

Gli immobili sono a tutti gli effetti una unica casa a decorrere dalla fine del 2012. Rappresentano la nostra prima casa (nonchè l'unica).

Sono in dubbio sul codice utilizzo da adoperare per il rigo B2. A mio avviso è 1, trattandosi di due unità immobiliari unite di fatto. Adoperando il software Taxonline mi segnala errore e non riesco ad andare avanti. L'alternativa (in questo modo il software non mi segnala errore) è adoperare sul rigo B2 il codice utilizzo 10.

Sareste così gentili da consigliarmi quale è il codice corretto?
ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
Antonio
 
Alto