Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro B colonna 10

Buongiorno a tutti.
Ai righi B1 e B2 ho indicato rispettivamente i dati della abitazione principale di mia madre (r.c. 899) e della relativa pertinenza (r.c. 55).
Ho il dubbio se indicare nella colonna 10 rigo B1 il valore complessivo IMU pagato negli F24, quindi comprensivo di entrambi gli immobili e al netto della franchigia (200 euro) oppure scindere i rispettivi valori nei due righi. Nel secondo caso però come sottraggo il valore della franchigia che si intende applicata una volta sola sul totale dei due immobili?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

rosj

Utente
Buongiorno a tutti.
Ai righi B1 e B2 ho indicato rispettivamente i dati della abitazione principale di mia madre (r.c. 899) e della relativa pertinenza (r.c. 55).
Ho il dubbio se indicare nella colonna 10 rigo B1 il valore complessivo IMU pagato negli F24, quindi comprensivo di entrambi gli immobili e al netto della franchigia (200 euro) oppure scindere i rispettivi valori nei due righi. Nel secondo caso però come sottraggo il valore della franchigia che si intende applicata una volta sola sul totale dei due immobili?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
ad ogni rigo devi indicare la sua imu dovuta.
il calcolo dell'imu non si fa sul totale degli immobili,dovresti avere il prospetto del calcolo distinto. ti allego il link Calcolo IMU online e stampa Modello F24 :: Saldo IMU Dicembre :: Stampa Dichiarazione IMU - Calcolo IMU con Ravvedimento operoso - Modello F24 IMU compilabile e stampabile - Calcolo IMU con codici catastali diversi per immobili in Comuni diversi - IM
ciao
 
Grazie rosj
Mi sono accordo dopo l'inserimento che c'era un'altra discussione sul medesimo argomento che mi ha abbastanza chiarito le idee.
Ho il dubbio se la detrazione di 200 euro vada tolta interamente dall'abitazione principale indicando per la pertinenza il lordo, o vada imputata in proporzione.
 

rosj

Utente
se l'abitazione principale ha assorbito tutta la detrazione , dovresti avere i due dati distinti, non so se son riuscita a spiegarmi. mandami l'aliquota del tuo paese , ti faccio i calcoli e vediamo se risulta con il totale acc. e saldo che hai pagato
ciao
 

gae2012

Utente
se l'abitazione principale ha assorbito tutta la detrazione , dovresti avere i due dati distinti, non so se son riuscita a spiegarmi. mandami l'aliquota del tuo paese , ti faccio i calcoli e vediamo se risulta con il totale acc. e saldo che hai pagato
ciao
provo io
casa rendita 511,29
c6 74.47
possesso al 50% 4,8 ali.
imposta viene
206 casa
30 garage
devo segnare questi dati o il dovuto dopo aver tolto la detrazione?
 

rosj

Utente
provo io
casa rendita 511,29
c6 74.47
possesso al 50% 4,8 ali.
imposta viene
206 casa
30 garage
devo segnare questi dati o il dovuto dopo aver tolto la detrazione?
€106,00 abitaz. pinc.
€ 30,00 box
ho calcolato 100 di detraz.
in totale hai pagato 136€
?
ciao
 
Ultima modifica:

rosj

Utente
scusami o non hai diviso la detrazione figlio con coniuge o se vivi solo tu con il figlio la detrazione dovrebbe essere 200 + 50 anche se sei proprietario al 50%
comunque questi dati sono irrilevanti l'importante che hai capito che va al netto
ciao
 
Ultima modifica:
Alto