Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

professione bagarino

pablo631

Utente
Vorrei porre una domanda al Forum:
Il bagarino che vende i biglietti alla partita di calcio, cosa rischia? in base a che articolo? è vero che ex art 15 del t.u.l.p. non è più applicabile?
grazie
 

Bicia F

Utente
Riferimento: professione bagarino

Vorrei porre una domanda al Forum:
Il bagarino che vende i biglietti alla partita di calcio, cosa rischia? in base a che articolo? è vero che ex art 15 del t.u.l.p. non è più applicabile?
grazie
copia/incolla, premesso che art 15 tulps regola altro, il reato era previsto al 712 c.p. ciao:
"Non è reato comprare biglietti dai bagarini
(Cassazione 20227/2006)
Acquistare dai “bagarini” i biglietti per vedere la squadra del cuore non è reato, perché i biglietti non hanno una provenienza illecita. Lo ha stabilito Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione annullando la condanna penale inflitta dal Giudice di Pace di Taranto ad un tifoso che aveva comprato fuori dallo stadio da un “bagarino” due biglietti di tribuna per assistere ad una partita del Taranto. Il tifoso era stato condannato a pagare una multa di 30 euro per il reato di “acquisto di cose di sospetta provenienza”. La Suprema Corte ha invece assolto l’imputato “perché il fatto non costituisce reato”, in quanto non si riesce a comprendere “perché i due biglietti in questione siano da ritenere di provenienza illecita”. (05 luglio 2006)"
 
Ultima modifica:

pablo631

Utente
Riferimento: professione bagarino

scusami ma volevo intendere il bagarino che vende i biglietti per i concerti, leggevo alcune sentenze le quali ora fare il bagarino non si rischia nulla " tranne le maledizioni" è vero????
 

Bicia F

Utente
Riferimento: professione bagarino

scusami ma volevo intendere il bagarino che vende i biglietti per i concerti, leggevo alcune sentenze le quali ora fare il bagarino non si rischia nulla " tranne le maledizioni" è vero????
ciao pablo mi fai un regalo grande! sai, volevo rispondere a tutti i costi ora, in quanto soffro di una patologia particolare: la forum-single-fobia. si evidenzia con stati di palese ed irrefrenabile voglia di rispondere sempre e fuori luogo a qualsiasi post; durante la digitazione l'emisfero cerebrale dedicato alla formulazione del singolo termine va in tilt totale, concretizzandosi in parole incomprensibili, mentre la grammatica, sintassi, lessico e punteggiatura vanno ognuno per la loro strada. scusa è capitato anche ora...:D per umana carità e pietas ti prego di leggermi ancora perchè: quando scatta la crisi capita che taluni del forum, per lasciar sfogare a pieno il mio deficit, riprendano post passati da diverso tempo od altre discussioni che ricevo in pvt sul forum; lo so che lo fanno per il mio bene ed io li ringrazio di cuore.
ora sto meglio, grazie, quindi ti dico: ti ho risposto per quello che so, anzi che non so. circa le maledizioni vorrei chiederti: ma intendi male-dizioni, o mal-edizioni? :confused:
ciao, buona serata.:sun:
 

saura

Utente
Riferimento: professione bagarino

scusa se....m'intrometto Bicia, a parte il fatto che SIAMO CHIARI NEL DIRE che io no rientro tra chi ti scrive in pvt perchè potrebbe fregarmi di meno farlo, detto questo solo 2 cose (e di più) (visto questo tuo ennesimo post "posto in questi termini a qualcuno che non sà perchè, per come e non gliene frega niente):
1) falla finita con questo vittimismo spicciolo
2) evita questi continui coinvolgimenti in questi discorsi di persone che non c'entrano sfruttando i post posti (li termini tutti con nutella, amore, amicizia, idelai ecc) 2 p......!!!! assurde!
3) smettila di perseguitare le persone come stai facendo sopratutto in pvt parlando di altri e in termini poco carini


questa è l'ultima volta che te lo dico! io a te non ti considero, tu fai uguale....
faccio come te ora, sfrutto questo post per renderti più chiare le cose, come sono, almeno a fare la figura di m..... ora siamo in 2, come si dice mal comune mezzo gaudio.
con una differenza, io la finisco qua....
Pablo mi spiace per te, sei l'ennesimo soggetto sfruttato ad ok....per sfoggiare la NON CONOSCENZA e l'ignoranza nel porsi!

io sono chiara....evita i discorsi che NON TI COMPETONO su altre persone, spero di essere stata chiara....
 

Bicia F

Utente
Riferimento: professione bagarino

scusa se....m'intrometto Bicia, a parte il fatto che SIAMO CHIARI NEL DIRE che io no rientro tra chi ti scrive in pvt perchè potrebbe fregarmi di meno farlo, detto questo solo 2 cose (e di più) (visto questo tuo ennesimo post "posto in questi termini a qualcuno che non sà perchè, per come e non gliene frega niente):
1) falla finita con questo vittimismo spicciolo
2) evita questi continui coinvolgimenti in questi discorsi di persone che non c'entrano sfruttando i post posti (li termini tutti con nutella, amore, amicizia, idelai ecc) 2 p......!!!! assurde!
3) smettila di perseguitare le persone come stai facendo sopratutto in pvt parlando di altri e in termini poco carini


questa è l'ultima volta che te lo dico! io a te non ti considero, tu fai uguale....
faccio come te ora, sfrutto questo post per renderti più chiare le cose, come sono, almeno a fare la figura di m..... ora siamo in 2, come si dice mal comune mezzo gaudio.
con una differenza, io la finisco qua....
Pablo mi spiace per te, sei l'ennesimo soggetto sfruttato ad ok....per sfoggiare la NON CONOSCENZA e l'ignoranza nel porsi!

io sono chiara....evita i discorsi che NON TI COMPETONO su altre persone, spero di essere stata chiara....
ciao saura, ma dimmi una cosa: ti chiami per caso pablo? hai ricevuto miei messaggi in pvt dal momento che confermi che tu nn rientri...e allora perchè star qui con queste uscite? mi sembra che in "italiano correggiuto per capiscere più meglio" abbia scritto di averli ricevuti io. ti risulta che abbia "perseguitato" altri in pvt?
hai letto la mia firma aggiornata? la tua intelligenza ti permetterà di comprenderla e di metterla in pratica!
orbene, a questo punto cerca di nn sentirti chiamata in causa quando scrivo io ed aggiungo il ridicolo che solleciti nel mio cuore quando mi descrivi a tuo uso e consumo. per questo cmq ti ringrazio: mi fai sorridere quando ti leggo così "a vanvera sul mio conto" e di gusto, non conoscendomi!
passa una buona serata!:sun:
 

saura

Utente
Riferimento: professione bagarino

ho solo una parole per le persone come te: PENA!
si si mi risulta e come che in privato tu vada a sparlare di me e non solo di me! a mio uso e consumo la vedo dura descriverti, primo perchè non mi fai alcun uso, secondo tantomeno di consumo!
tu sei una persona particolarmente invidiosa, si ho letto la tua firma e come sempre, come te, non sà di niente, dice niente e lascia il tempo che trova!
ti lascio a gli auguri di compleanno da fare a tutto l'elenco di fisco e tasse, così da arrivare prima e poterti sentir dire: brava!
cos'è ti metti il timer?
che pena!
io ti ribadisco solo una cosa: attenta a come parli di me fuori, perchè alle stizzate qua ci sto e rispondo, al resto poi ribatto in altro modo.
 

delmonte

Utente
Riferimento: professione bagarino

... ma chi le dice che il pensiero umano non sia condivisibile?!
Certo non capita tutti i giorni, ma qualche volta a me succede
d'incontrare qualcuno che condivida il mio pensiero!
;-)))
 
Alto