Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi CADI 2009 e Entratel

emil

Utente
Stavo inviando la Cadi 2009 di una cooperativa e il controllo Entratel mi segnala il seguente errore bloccante:


"Dati del Frontespizio:
Rigo CD1 - Totale operazioni attive (al netto dell'IVA) - Il campo 'Totale
operazioni attive' (CD1 col. 1) deve essere maggiore uguale della somma
algebrica dei campi 'Operazioni non imponibili' (CD1 col.2), 'Operazioni esenti'
(CD1 col.3) e 'Cessioni intracomunitarie di beni' (CD1 col.4)
Valore dichiarato: -319057
Valore corretto : 0"

Vi è mai successo? Come è possibile ovviare?
Grazie
 

Rocco

Utente
Riferimento: Problemi CADI 2009 e Entratel

Stavo inviando la Cadi 2009 di una cooperativa e il controllo Entratel mi segnala il seguente errore bloccante:


"Dati del Frontespizio:
Rigo CD1 - Totale operazioni attive (al netto dell'IVA) - Il campo 'Totale
operazioni attive' (CD1 col. 1) deve essere maggiore uguale della somma
algebrica dei campi 'Operazioni non imponibili' (CD1 col.2), 'Operazioni esenti'
(CD1 col.3) e 'Cessioni intracomunitarie di beni' (CD1 col.4)
Valore dichiarato: -319057
Valore corretto : 0"

Vi è mai successo? Come è possibile ovviare?
Grazie
Ciao Emil, da quello che ho capito pare che il rigo CD1 col. 1 sia inferiore rispetto alla somma delle col. 2,3 e 4 e non può essere.
Ciao.
 

emil

Utente
Riferimento: Problemi CADI 2009 e Entratel

Sì è così, ma perchè il rigo CD1 ha un segno negativo (dovuti ad una N.C. soggetta ad IVA)
 

Rocco

Utente
Riferimento: Problemi CADI 2009 e Entratel

Sì è così, ma perchè il rigo CD1 ha un segno negativo (dovuti ad una N.C. soggetta ad IVA)
A rigo CD1 col. 1 va inserito, in pratica, il volume d'affari+eventuali cessioni di beni ammortizzabili.
Ragionando per logica il volume d'affari non può essere negativo, tutt'al più può essere 0 ed in tal caso le colonne 2,3 e 4 non dovrebbero essere compilate. O c'è qualcosa che mi sfugge?
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Problemi CADI 2009 e Entratel

A rigo CD1 col. 1 va inserito, in pratica, il volume d'affari+eventuali cessioni di beni ammortizzabili.
Ragionando per logica il volume d'affari non può essere negativo, tutt'al più può essere 0 ed in tal caso le colonne 2,3 e 4 non dovrebbero essere compilate. O c'è qualcosa che mi sfugge?
mi intrometto, ma...rocco certo che è così! ma... hai già dimenticato che la voce incassi (v.a.) nn è più contemplata?...:D
no, non sfugge nulla, penso sia così. per emil: vedi il manuale del softw. cosa dice in proposito, potrebbe mancare un aggiornamento utile al caso di specie...ciao!:sun:
 

emil

Utente
Riferimento: Problemi CADI 2009 e Entratel

Scusate, ma se la mia ditta nel corso del 2008 ha emesso una sola nota di accredito con IVA il rigo CD1 riporterà un dato negativo (così come l'IVA a debito), cioè con il segno meno, ma nessun dato dovrà essere riportato nei righi cd2 ecc. Qundi il rido CD1 sarà sempre inferiore alla somma degli altri righi (0).
 

annamaria

Utente
Riferimento: Problemi CADI 2009 e Entratel

Stavo inviando la Cadi 2009 di una cooperativa e il controllo Entratel mi segnala il seguente errore bloccante:


"Dati del Frontespizio:
Rigo CD1 - Totale operazioni attive (al netto dell'IVA) - Il campo 'Totale
operazioni attive' (CD1 col. 1) deve essere maggiore uguale della somma
algebrica dei campi 'Operazioni non imponibili' (CD1 col.2), 'Operazioni esenti'
(CD1 col.3) e 'Cessioni intracomunitarie di beni' (CD1 col.4)
Valore dichiarato: -319057
Valore corretto : 0"

Vi è mai successo? Come è possibile ovviare?
Grazie
Il campo “2” “Non imponibili” del rigo CD1 accoglie l’ammontare complessivo delle operazioni non imponibili già comprese nel campo “1” del medesimo rigo, ad esclusione delle operazioni intracomunitarie.

il tuo campo 2 cosa contiene:confused:
 

emil

Utente
Riferimento: Problemi CADI 2009 e Entratel

Il Cd1 (2)-(3)-(4) è vuoto perchè le operazioni del CD 1 (1) sono imponibile ancorchè negative
 
Alto