Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema compilazione isee e dsu

Michel1

Utente
Buonasera, mi sono appena iscritta. Ho avuto un dubbio durante l'inserimento dati per isee precompilato. Prima mi dice che nella dsu ci deve essere la situazione famigliare attuale. Quindi ho inserito il mio compagno che si è trasferito da me da un mese. I redditi però dovrebbero far riferimento all'anno precedente in cui lui ancora non c'era. Invece poi nella compilazione va a prendersi anche i suoi redditi, compresa la casa che ha venduto appena prima di trasferirsi qui. Risultato: isee mostruosamente alto. È giusto così o abbiamo sbagliato qualcosa?
Grazie a chi saprà rispondere
Michela
 

luis2000

Utente
Michela, il nucleo familiare (ai fini ISEE) dovrebbe corrispondere alla situazione al momento della presentazione della dichiarazione. Il patrimonio immobiliare e mobiliare al 31/12/2020.
 

Michel1

Utente
Ciao e grazie! Quindi se ho capito bene, la dsu deve comprendere il mio compagno, ma poi nella compilazione isee i suoi patrimoni non devono comparire non essendo mio convivente nel 2020. Giusto?
 

Michel1

Utente
Ciao e grazie! Quindi se ho capito bene, la dsu deve comprendere il mio compagno, ma poi nella compilazione isee i suoi patrimoni non devono comparire non essendo mio convivente nel 2020. Giusto?
Perché lui nel 2020 quei patrimoni li aveva, ma io non ne ho usufruito. Quindi non dovrebbero stare nel mio isee. Era questo il mio dubbio
 

STUDIOCEL

Utente
Tutti i redditi 2020 e tutti i patrimonio mobiliari e immobiliari al 31/12/20...di tutti i componenti presenti nel nucleo ai fini isee alla data della dsu...
 
Alto