Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema assenza visita di controllo:inps ha sbagliato datore di lavoro

Vi spiego il mio problema, in pratica ad ottobre stavo in malattia e l'ultimo giorno ho trovato nella cassetta della posta l'avviso che era passato il medico di controllo. Parlando con il mio datore di lavoro siamo giunti alla conclusione che era inutile contestare e che quindi quei giorni che l'inps ha pagato all'azienda l'avrei pagati io. Venerdi mi è arrivata la lettera che il datore di lavoro deve restituire i soldi o se non ci sono più rapporti tra di noi, il datore deve comunicarlo all'inps. Il problema è che la lettera è stata inviata a me...e al datore di lavoro sbagliato! In pratica io fino ad agosto avevo 2 contratti par time (uno a tempo indeterminato e un altro ci ho lavorato per soli 10 mesi) Quello a tempo determinato è terminato il 31 agosto. Il problema della malattia è avvenuto ad ottobre, con il lavoro a tempo indeterminato....ma la lettera è stata inviata a me e al datore di lavoro del contratto scaduto ad agosto! Ora non so come comportarmi, anche perchè per vari problemi il 10 novembre sono stato licenziato da quest'ultimo lavoro. Cioè ora cosa dovrei fare? Contattare l'inps per una rettifica? Portare la lettera al mio ex datore di lavoro (quello con cui è avvenuto il problema) oppure non fare nulla e aspettare? Non capisco come sia potuto nascere un problema simile!
 
Ci penserà la ditta a riferire all'inps
Dici? Perchè ho paura di fare qualche guaio. Che devo tornare il compenso dei 10 giorni lo so e non c'è nessun problema. Non capisco perchè l'inps l'abbia mandato al datore di lavoro il cui contratto era scaduto il 31 agosto! Il fatto è avvenuto ad ottobre con l'altro datore! Non so davvero come comportarmi, ripeto so di dover tornare i soldi indietro e se li vogliono gli faccio un bonifico anche ora!
 
Alto