Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prima volta 730 ed ho 2 CUD

Giallu95

Utente
Salve a tutti,
E' la prima volta che faccio il 730 e mi ritrovo a portare 2 CUD + ho usufruito della Naspi che non ho con me il CUD.
Sono già andato dal caf, a portare tutti i documenti e mi avrebbero contattato nell'eventualità fossi in debito e quindi dover pagare qualcosa.
Ora vendendo online etc e tramite amici, mi hanno detto che quando ci sono 2 o più CUD la maggior parte delle volte si è in debito e tocca pagare qualcosa.
E fino a qui nessun problema, il problema è se bisogna pagare 2000€ e passa euro, svengo!. Ho visto che c'è gente esperta in questo forum, e mi chiedevo se c'era la possibilità
di farmi un'idea su quanto potrebbe essere questo debito eventuale.
Questi sono i due cud in mio possesso. Spero qualcuno possa aiutarmi a presto.

1 CUD ( lavoro dipendete Nave da crociera)

Redditi di lavoro dipendente e assimilati
con contratto a tempo determinato : 3192,09
Lavoro dipendente: 60
Ritenute irpef: 425,14
Addizionale regionale: 39,26
Acconto 2019: 0
Saldo 2019: 0
Acconto 2019: 0
Detrazione per lavoro dipendente: 309,04
Imposta lorda: 734,18
Credito bonus irpef: 157,81

TFR ricevuto: 196,40
Imponibile previdenziale: 4280,00
Contributi a carico del lavoratore trattenuto: 326,92

2 CUD(Lavoro dipendente Bar Albergo (Senigallia(AN))

Redditi di lavoro dipendente e assimilati
con contratto a tempo determinato : 5513,68
Lavoro dipendente: 106
Ritenute irpef: 722,18
Addizionale regionale: 67,82
Acconto 2019: 0
Saldo 2019: 0
Acconto 2019: 0
Detrazione per lavoro dipendente: 545,97
Imposta lorda: 1268,15
Credito bonus irpef: 0

TFR ricevuto: 331,11
Imponibile previdenziale: 5861,00
Contributi a carico del lavoratore trattenuto: 348,67
 

Giallu95

Utente
Il caf mi ha detto che ci avrebbero pensato loro a prendere il CUD della Naspi, io quindi in possesso non ne ho una copia. Provo a recuperarla andando a richiedere il PIN INPS. Ti ringrazio per la risposta, gentilissima. Quindi teoricamente così dovrei avere addirittura un rimborso? Non mi spiego allora come mai un mio collega che ha percepito CUD + Naspi abbia il 730 a debito di 2000€, lui la domanda l'ha fatta online da solo. Io preferisco farlo fare a chi lo sa fare e non mi so fidato di farlo online da solo. Comunque grazie mille Sara per la risposta.
 

Giallu95

Utente
Debito di 2000€ è possibile? Alla fine è più o meno la cifra che ho preso dalla Naspi ahah
Grazie ancora comunque gentilissima!
 

Giallu95

Utente
Ho finito il di lavorare stagionalmente il 14 Settembre del 2019. Da lì mi sono avviato per la Naspi, l'ultimo accredito della naspi è arrivato a Febbraio di circa 120 circa.
 

Giallu95

Utente
da dove è uscito fuori questo debito alto ?
Questo fa riferimento ad un mio collega che mi ha riferito di avere il 730 a debito dopo che si è autocompilato online il 730. E gli ha detto subito che risultava di essere in debito di 2000€ e lui di contratti ne aveva 1 più Naspi.

Il mio caso è quanto detto sopra, ho mandato tutto al caf ma ancora non mi ha fatto sapere nulla se sono a debito o meno. Ho visto qui nel forum che ci sono gente esperta come voi, ed ho voluto mettere i miei dati per farmi un'anteprima di quanto eventualmente devo pagare.Nel primo messaggio ci sono i miei CUD e + la naspi che non ho il Cud, a portata di mano(perchè il caf mi ha detto che ci avrebbero pensato loro), ho fatto la richiesta per il pin ma dovrò aspettare che mi arrivi a casa l'altra metà.
Comunque ho ricevuto la disoccupazione da Ottobre a Febbraio che risulta l'ultimo accredito.
 

Umby

Utente
Capito,
come ti ha detto Sara, un calcolo preciso non è possibile farlo,
in quanto ci manca una parte della tua retribuzione.
E' già un ottimo risultato non andare a debito per i primi due CU, pertanto, ritengo che:
non avrai delle grosse sorprese (forse rimani a credito, oppure con un piccolo debito). Tutto dipende dalla Cu dell'Inps.
 
Alto