Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione occasionale

Meteory

Utente
Buongiorno,
non ho P. IVA, sto realizzando un sito web per un cliente privato senza P. IVA, di comune accordo abbiamo deciso che mi darà una serie di acconti man mano implementerò le varie funzionalità del sito, fino al saldo totale.
Arrivati ad una determinata cifra, gli ho rilasciato una ricevuta per prestazione occasionale con la cifra che mi ha pagato fino a quel momento.
Vorrei sapere, ai prossimi pagamenti, posso rilasciargli altre ricevute per prestazione occasionale? Premesso che non superiamo i 5000 euro.
Oppure per via dell'unicità della prestazione, non posso rilasciare più ricevute allo stesso committente?
 

STUDIOCEL

Utente
Mi par di capire che è lavoro autonomo occasionale..quindi se è lavoro autonomo occasionale non ci sono limiti per singolo committente ne per totale committenti...solo l'obbligo del pagamento contributi gestione separata oltre i 5000...
...importante... le ricevute devono riportare lavoro autonomo occasionale....
....il lavoro semplicemente occasionale è un lavoro del tipo subordinato e li col libretto di famiglia si che ci sono i limiti dei 5000 e dei 2500
 

Meteory

Utente
Mi par di capire che è lavoro autonomo occasionale..quindi se è lavoro autonomo occasionale non ci sono limiti per singolo committente ne per totale committenti...solo l'obbligo del pagamento contributi gestione separata oltre i 5000...
...importante... le ricevute devono riportare lavoro autonomo occasionale....
....il lavoro semplicemente occasionale è un lavoro del tipo subordinato e li col libretto di famiglia si che ci sono i limiti dei 5000 e dei 2500
Grazie per le risposte.
Come faccio a capire se si tratta di lavoro occasionale o lavoro autonomo occasionale? Io sono dipendente di un'azienda ma in maniera del tutto scollegata da essa sto realizzando il sito web per questa persona. La prima ricevuta era di 2700 euro e aveva la dicitura "la prestazione resa ha carattere del tutto occasionale, non svolgendo il sottoscritto prestazione di lavoro autonomo con carattere di abitualità.". E' valida?
 

STUDIOCEL

Utente
È chiaro che è autonomo...il lavoro te lo organizzi tu in totale autonomia...
Sulla ricevuta sempre indicare autonomo occasionale...per non confonderlo con il semplice occasionale detto anche accessorio...
 
Alto