Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione occasionale 2011 non inserita in 730/2012 : calcolo interessi e sanzioni

kingpin

Utente
Un lavoratore dipendente esegue nel 2011 una prestazione occasionale verso un'altra azienda, egli emette una ricevuta da 320 euro su cui calcola il 20% come ritenuta d'acconto IRPEF, pari a 64 euro.

sul 730/2012 il laovratore dimentica di inserire tale prestazione occasionale, pertanto non paga la differenza tra il 20% (già ritenuto in acconto) e il 27% (aliquota corrispondente al suo reddito).

Ora per il 730/2012 integrativo è ormai tardi...quindi il lavoratore presenterà modello UNICOPF/2012 entro il termine previsto per la presentazione del modello anno successivo (quindi entro il 1 luglio 2013).

Oltre a pagare il tributo dovuto, devo calcolare sanzioni e interessi a partire da che data (09/07/2012) ? e con che aliquote? (sanzioni ridotte 3,75% e interessi legali 2,5% )?

Ultima modifica:
Re: prestazione occasionale 2011 non inserita in 730/2012 : calcolo interessi e sanzi

vedo che non ti risponde nessuno nel frattempo ti dico la mia.
prova a compilarlo con software ade 2011/2012 quando ti produce F24 in alto metti la data del pagamento , può essere che calcola la sanzione e gli interessi.
mi ricordo che sei espertissimo di software scarica un programma ravvedimento operoso gratuito
ciao

Re: prestazione occasionale 2011 non inserita in 730/2012 : calcolo interessi e sanzi

allora,
sono passato all'ADE per chiedere informazioni, mi hanno detto che si tratta di dichiarazione infedele e quindi il contribuente non può beneficiare delle sanzioni ridotte: dovrà pagare la sanzione normale che è del 12,5%

vi risulta?!

Alto