Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione UNICO cartaceo alla Posta

Stefania

Utente
Buongiorno a tutti,
partecipo al 50% in un'associazione professionale veterinaria. Ho sempre fatto per conto mio l'Unico pf e il commercialista segue l'associazione. Essendo l'associazione soggetta a studio di settore, quest'anno con la proroga dei termini, il commercialista deve ancora comunicami la quota di mio reddito derivante dal lavoro nell'associazione. Di conseguenza devo ancora effettuare i conteggi e versare le imposte entro il 6 luglio prossimo.
Volevo sapere, ma se il termine per la presentazione dell'unico cartaceo alla Posta scade oggi, come faccio a presentarlo sempre cartaceo? Non è stato prorogato anche questo termine dato che per il versamento la data è stata rinviata? Ovvero, possibile che i conti si possono fare entro il 6 luglio ma la dichiarazione si deve presentare per forza entro oggi, se si desidera farlo alla posta?
Non ditemi che sarò costretta ad inviare l'unico telematicamente.......:eek:
 
Riferimento: Presentazione UNICO cartaceo alla Posta

Quello che devi dichiarare è un reddito di partecipazione.

Per questo tipo di reddito non c'è possibilità di presentare la dichiarazione in forma cartacea.

Potrai effettuare l'inoltro: o direttamente attraverso internet, o attraverso un caf, o mediante un professionista abilitato.

ciao
 

Stefania

Utente
Riferimento: Presentazione UNICO cartaceo alla Posta

Ah, non lo sapevo. allora in questi ultimi 2 anni in cui ho avuto questo tipo di reddito, il commercialista mi ha fatto sbagliare, dicendomi che lo potevo presentare da sola alla posta.......
Che potrà succedere? Incorro in sanzioni per gli anni passati?
 

prostaf

Utente
Riferimento: Presentazione UNICO cartaceo alla Posta

no hai fatto bene negli anni scorsi, è da questo unico che si deve presentare telematicamente.
Ciao
 
Alto