Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Premio per tesi di dottorato - Modello 730

Buon pomeriggio,
Come da titolo, ho qualche problema nell'inserimento dell'importo di un premio per la migliore tesi di dottorato che ho percepito l'anno scorso (NON erogato da Università o ente publico, ma da una società di affiliati professori e studiosi nel campo di interesse).
Già è stato difficile capire se dovevo dichiare questi soldi oppure no. Ora, dopo aver interpellato svariate persone, pare chiaro che devo dichiararli, ma resta il dubbio del dove.
Dovrebbe essere un reddito assimilato a quello da lavoro dipendente, e mi è stato detto di inserirlo nei righi da C1 a C3 del 730; tuttavia, nelle istruzioni per la compilazione del 730 leggo che questi righi appartengono a redditi "...per i quali spetta una detrazione d’imposta rapportata al periodo di lavoro..." che non mi pare proprio il caso di un premio percepito per la miglior tesi di dottorato, anche perchè non saprei cosa indicare nella colonna 2 "indeterminato/determinato".
Quindi io li inserirei nei righi tra C5 e C8, relativi ai redditi assimilati "...per i quali spetta una detrazione d’imposta non rapportata al periodo di lavoro".
Che ne pensate?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Ciao

Simone
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
È essenziale avere la certificazione unica per sapere che tipo di reddito sia, l'importo delle ritenute e se a titolo imposta o acconto..
...vedi tu..
 
Alto