Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso usufruire della detrazione per un contratto di locazione di durata annuale?

fc4

Utente
Il 10 dicembre 2009 ho stipulato un contratto di locazione della durata di un anno, la dicitura riportata nel contratto è la seguente : "Il contratto avrà la durata di un anno in quanto il conduttore dichiara espressamente in accordo con il locatore di volersi avvalere di quanto disposto in materia di locazione ai sensi della Legge 431 del 09/12/1998".
Ho analizzato la legge e al comma 1 dell'art. 5 si parla di "contratti di locazione di natura transitoria anche di durata inferiore ai limiti previsti dalla presente legge per soddisfare particolari esigenze delle parti".
Volevo sapere se posso usufruire delle detrazioni fiscali relative a coloro che hanno stipulato il contratto ai sensi della suddetta legge che disciplina le locazioni di immobili ad uso abitativo. Se sì ovviamente dubito che per il mese di dicembre possa percepire una detrazione avendo solo 22 giorni da dichiarare nel 730/2010, ma per il 2010 posso tranquillamente compilare i dati relativi al mio contratto per poter usufruire della detrazione?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
 
Alto