Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso richiedere la Naspi?

Umberto92

Utente
Buonasera,
Ad inizio maggio ho presentato le dimissioni da un contratto Indeterminato durato circa due anni.
Dal 10 maggio, per tre settimane ho lavorato presso un'altra azienda con contratto determinato.
Alla scadenza non mi è stato rinnovato il contratto.

Volevo sapere se adesso posso richiedere la Naspi?

Umberto
 

domenico_

Utente
Buonasera,
Ad inizio maggio ho presentato le dimissioni da un contratto Indeterminato durato circa due anni.
Dal 10 maggio, per tre settimane ho lavorato presso un'altra azienda con contratto determinato.
Alla scadenza non mi è stato rinnovato il contratto.

Volevo sapere se adesso posso richiedere la Naspi?

Umberto
Salve, la risposta è affermativa, tuttavia fai riferimento a dimissioni presentate ai primi di maggio, dal 10 maggio (ieri)ti sei rioccupato per tre settimane e alla scadenza? non ti hanno rinnovato il contratto

Saluti
 
Ultima modifica:

Umberto92

Utente
Salve, la risposta è affermativa, tuttavia fai riferimento a dimissioni presentate ai primi di maggio, dal 10 maggio (ieri)ti sei rioccupato per tre settimane e alla scadenza? non ti hanno rinnovato il contratto

Saluti
Scusami ho fatto confusione, intendevo il mese di Aprile.
Inizio Aprile mi sono licenziato e dal 10 Aprile ho lavorato nell'altra azienda per tre settimane.

Inoltre volevo chiedere per un mio amico che è in una situazione simile.
Lui ha lavorato per alcuni anni con indeterminato e poi si è licenziato e adesso sta lavorando per una azienda ma ha un contratto a progetto per tre mesi.
Al termine di questi tre mesi, se non dovesse essere rinnovato, ha diritto alla Naspi? O dovrà richiedere la DIS-COLL?
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Scusami ho fatto confusione, intendevo il mese di Aprile.
Inizio Aprile mi sono licenziato e dal 10 Aprile ho lavorato nell'altra azienda per tre settimane.

Inoltre volevo chiedere per un mio amico che è in una situazione simile.
Lui ha lavorato per alcuni anni con indeterminato e poi si è licenziato e adesso sta lavorando per una azienda ma ha un contratto a progetto per tre mesi.
Al termine di questi tre mesi, se non dovesse essere rinnovato, ha diritto alla Naspi? O dovrà richiedere la DIS-COLL?
L'indennità naspi è rivolta al lavoratore dipendente, nel caso, l'amico dovrà fare richiesta della dis-coll.

Saluti
 
Alto