Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso fare il 730?

guest777

Utente
Se una persona fisica, dipendente a tempo pieno, fa un investimento in una società non quotata, diventando socio per una partecipazione NON qualificata, potrà continuare a fare il 730 o sarà obbligato a fare Redditi PF?
Sia i dividendi (si tratta si una spa) sia l'eventuale plusvalenza generata dalla cessione subirebbe una ritenuta a titolo d'imposta del 26%, è corretto?
Grazie.
 
@guest777
Se ci si limita all'acquisto di una partecipazione non qualificata credo si possa continuare a produrre il solo 730.
se invece si percepiscono dividendi la normativa prevede che venga eliminata la differenziazione esistente tra partecipazione qualificata e non, allineando entrambe ad una ritenuta del 26% a titolo d'imposta da parte della società
ciao
 

guest777

Utente
@guest777
Se ci si limita all'acquisto di una partecipazione non qualificata credo si possa continuare a produrre il solo 730.
se invece si percepiscono dividendi la normativa prevede che venga eliminata la differenziazione esistente tra partecipazione qualificata e non, allineando entrambe ad una ritenuta del 26% a titolo d'imposta da parte della società
ciao
Grazie. Mi sto riferendo a una partecipazione dell'1% in una SPA non quotata. Nel 730 dovrò indicare qualcosa? Sia nei casi di non percezione di dividendi sia nel caso il dividendo ci sia? E per la vendita di azioni con plusvalenza? Grazie
 
Alto