Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pignoramento INPS e imminente pensione

Germano

Utente
Buongiorno e grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi.
Quattro anni fa sono stato pignorato per cartelle Equitalia emesse per il mancato versamento di contributi INPS e per altri mancati pagamenti ed ogni mese subisco la trattenuta del decimo che proseguirà ancora per molti anni.
Tenendo conto che entro 2/3 anni dovrei andare in pensione ma che non riesco ad avere informazioni precise proprio a causa dei mancati pagamenti dell'epoca, vorrei sapere sia possibile estinguere (pagandole) le singole cartelle rrelative all'INPS comprese nel pignoramento lasciando la trattenuta per le altre in modo da far risultare regolari i contributi.
Attualmente c'è qualche forma di agevolazione in tal senso (rottamazione/stralcio/altro..?)
Grazie ancora a chi mi risponde.
 

Germano

Utente
Salve a tutti, non capisco se ho sbagliato sezione oppure la domanda è totalmente infondata...il mio dubbio è se posso decidere di pagare alcune cartelle prima delle altre ora che sono pignorato.
E inoltre: voi a chi chiedereste se foste al mio posto? Inps, Agenzia delle Entrate...altro?
Grazie ancora
 

STUDIOCEL

Utente
penso tu possa pagare la singola cartella....
comunque se vai allo sportello ex equitalia ti sapranno dare informazioni precise sull'importo residuo da pagare per quella cartella e come poi viene rettificato il decimo...
 
Alto