Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Piano formativo apprendistato professionalizzante

Marta904

Utente
Buonasera,
mi è sorto un dubbio sul piano formativo, anche se in ritardo.
Un'azienda presso la quale ho svolto un colloquio mi chiede il piano formativo del mio precedente apprendistato per elaborare la proposta da farmi.
Purtroppo quando ho firmato il contratto di apprendistato non ho ricevuto il piano formativo: l'unico riferimento sul contratto è la seguente dicitura.
"Per tutto quanto non previsto nella presente lettera di assunzione rimandiamo alle norme contrattuali e di legge; per ogni occorrenza è competente il foro di [città di competenza]."
Credete che ormai sia troppo tardi per chiedere il piano formativo alla vecchia azienda? Inoltre, il non averlo ricevuto può comportare qualcosa? Specifico che, comunque, ho dovuto interrompere l'apprendistato senza portarlo a termine.
Vi ringrazio.
Marta
 

domenico_

Utente
Buonasera,
mi è sorto un dubbio sul piano formativo, anche se in ritardo.
Un'azienda presso la quale ho svolto un colloquio mi chiede il piano formativo del mio precedente apprendistato per elaborare la proposta da farmi.
Purtroppo quando ho firmato il contratto di apprendistato non ho ricevuto il piano formativo: l'unico riferimento sul contratto è la seguente dicitura.
"Per tutto quanto non previsto nella presente lettera di assunzione rimandiamo alle norme contrattuali e di legge; per ogni occorrenza è competente il foro di [città di competenza]."
Credete che ormai sia troppo tardi per chiedere il piano formativo alla vecchia azienda? Inoltre, il non averlo ricevuto può comportare qualcosa? Specifico che, comunque, ho dovuto interrompere l'apprendistato senza portarlo a termine.
Vi ringrazio.
Marta
Salve, l'accordo sull'apprendistato prevede che il piano formativo deve essere consegnato contestualmente alla lettera di assunzione, ovvero può essere esposto anche in modo sintetico all'interno del contratto di apprendistato, per meglio comprenderci nella lettera di assunzione, il non rispetto della forma scritta è punito con una sanzione amministrativa.

Saluti
 
Alto