Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permesso studio: tempo di percorrenza

Buongiorno,
spero di non essere off topic.
In ambito CCNL comparto sanità per usufruire delle 150 ore per il diritto allo studio nel caso di lezioni online, l'assenza dal posto di lavoro per il tempo necessario per arrivare a casa per assistere alle lezioni è conteggiato? Stessa cosa per il tempo necessario al ritorno sul posto di lavoro.
Mi chiedo invece nel caso di lezioni in presenza, supponendo p.e. che il posto di lavoro disti 25 km dall'università, è previsto nelle 150 ore il tempo necessario per raggiungere l'istituto universitario e ritornare in ufficio.
Il contratto CCNL art. 48 non ne parla o sono accordi con da prendere con l'azienda o disposizioni particolari normate da regolamenti interni?

Ho trovato questo documento Aran e vorrei capire se applicabile anche al CCNL comparto sanità, ho qualche speranza?

https://www.aranagenzia.it/contratt...li-permessi-assenze-e-congedi/9755-cfc25.html
 
Be l'importante è stare nelle 150 ore...se hai 50 ore di viaggio le ore non diventano 200..

Ti ringrazio, ma il punto non è il quantitativo è che la mia azienda sostiene che il viaggio non è conteggiato e volevo avere delle certezze. Vedo che in altri contratti p.e. nel comparto istruzione sono previsti e non trovo espliciti riferimenti nel ccnl che escludono il tempo di percorrenza
 
Alto