Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

perdita società in liquidazione

ats

Utente
a seguito di una perdita rilevante, una società in liquidazione si vede un patrimonio netto negativo.
capitale sociale: 45.000 euro
perdite precedenti: 19.000 (già oltre il terzo)
perdita 2010: 125.000 euro.
quindi il c.s. sarebbe totalmente azzerato se fosse portata a nuovo ...
come coprirla o riportarla ?? con crediti verso soci per versamenti che effettueranno ??
si farebbe traslare da P.N. a attivo circolante ...
o il fatto che sia già in liquidazione non comporta la regola della perdita oltre il terzo e la riporto a nuovo ??
grazie.
 
a seguito di una perdita rilevante, una società in liquidazione si vede un patrimonio netto negativo.
capitale sociale: 45.000 euro
perdite precedenti: 19.000 (già oltre il terzo)
perdita 2010: 125.000 euro.
quindi il c.s. sarebbe totalmente azzerato se fosse portata a nuovo ...
come coprirla o riportarla ?? con crediti verso soci per versamenti che effettueranno ??
si farebbe traslare da P.N. a attivo circolante ...
o il fatto che sia già in liquidazione non comporta la regola della perdita oltre il terzo e la riporto a nuovo ??
grazie.
secondo me essendo già in liquidazione non puoi parlare della regola della perdita oltre il terzo.
ciao
 

ats

Utente
secondo me essendo già in liquidazione non puoi parlare della regola della perdita oltre il terzo.
ciao
certo, non c'è la regola della perdita di oltre 1/3, che prevederebbe la messa in liquidazione al superamento, ed in questo caso essendo già in liquidazione il problema non si pone ...
il mio dubbio era sul fatto che il capitale sociale è completamente eroso.
ad ogni modo ho risolto (almeno avrei pensato di fare) indicando che i soci si impegano a coprire la perdita prima della cancellazione della società ...
quindi ho sposterò la perdita da patrimonio netto 8da perdita portata a nuovo) a credito ...
ciao, grazie.
 
Alto