Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Perdita s.a.s.

C

Ciro

Ospite
<HTML>Salve. Qualcuno sà come ripartire le perdite di una s.a.s. in semplificata tra i soci e come imputarle in dichiarazione personale dei soci???
Aiutatemi! Un giovane collega</HTML>
 
C

Carlo

Ospite
<HTML>Le perdite di una Sas vanno imputate tra i soci in base alle loro quote di partecipazione al capitale sociale. Per gli accomandanti la perdita non può eccedere la loro quota di partecipazione al capitale sociale (es. capitale 10.000 Euro quota 30% accomandante-quota max perdita 3.000 Euro).
L'eventuale perdita eccedente non imputabile agli accomandanti può essere recuperata dal socio accomandatario (era argomento controverso ma a tutt'oggi tale tesi è stata pacificamente accettata dall'Amministazione finanziaria).

Saluti
Carlo</HTML>
 
C

Ciro

Ospite
<HTML>Ciao Carlo e grazie dell'aiuto! La tua soluzione è la stessa della mia anche sei io avevo dei dubbi!! Ma la perdita da imputare in dichiarazione socio accomandatario è al netto della quota di cap. sociale o no? Secondo me si deve imputare tutta la perdita in dichiaraz. socio accomandatario senza sottrarre la sua quota di cap. sociale!</HTML>
 
C

Carlo

Ospite
<HTML>Non ho elementi per ritenere che la quota di pedita del socio accomandatario vada considerata al netto della sua quota di partecipazione al capitale sociale.

Ciao</HTML>
 
Alto