Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

perchè .. perchè...

I

ila

Ospite
<HTML>Perchè il professionista deve incassare le parcelle deducendo la rit. d'acconto del 20% quando le aliquote Irpef sono scese...e quando i rappresentanti invece verdano sul 50% O SUL 20% ...

Perchè si deve versare il 16/17 % di Inps sul reddito LORDO di artigiani e commercianti sensa tenere conto delle deduzioni come si fà per le imposte sui redditi.... ha un'incidenza ENORME E NESSUNO SI LAMENTA....</HTML>
 
A

Athos

Ospite
<HTML>perchè non ci fanno costituire le società professionali....????

(agli ingegneri è permesso )

e perchè le società di revisione sono tutte società di capitali e svolgono "abusivamente" la nostra professione monopolizzando di fatto la consulenza alle medie e grosse imprese...

è perchè l'ordine non interviene ???


(forse perchè sono nei collegi sindacali o collaborano con le società di revisione)

Liberalizziamo tutto....e sul mercato resta solo chi è professionalmente valido...</HTML>
 
P

paolo mi

Ospite
<HTML>professionalmente valido ............. a vendere la propria immagine.

ciao</HTML>
 
A

Athos

Ospite
<HTML>neee

la professionalità è sostanza......e non è aria fritta</HTML>
 
A

Athos

Ospite
<HTML>neee

la professionalità è sostanza......e non è aria fritta</HTML>
 
P

paolo mi

Ospite
<HTML>Caro Athos, sai quante persone conosco la cui preparazione è quella che è, ma essendo bravi nel proprio marketing hanno attratto a sé abbondante clientela?

Ma quanti sono i clienti che hanno la chiarovveggenza per valutare la validità professionale?

ciao</HTML>
 
L

luca g.

Ospite
<HTML>sono d'accordo con paolo mi
spesso il cliente non è in grado di rendersi conto se chi sta dietro la scrivania è competente oppure no, salvo in casi particolari.</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>temo di saper rispondere a questi perchè...
perchè dovendo dedicare il nostro tempo a stabilire se un dato va indicato nella casella... 29 a anzichè nella 32 c ... o se le poche lire di arrotondamento sulle fatture telefoniche vanno nell'Es. 15 mel Fuori Campo o nel Non impon..... non troviamo il tempo di occuparci della nostra categoria.... di eleggere i nostri rappresentanti .... anche a livello politico ... per portare avanti le nostre richieste...
Siamo diventati dei Travet ma l'aggravante è che abbiamo mantenuto la facoltà di ... pensare ... riconoscere i problemi ...e non trovare il tempo per risolverli</HTML>
 
M

mario

Ospite
<HTML>caro luca e' vero che a volte l'apparenza inganna ma.. stiamo parlando di commercilisti non di maghi o rappresentanti.
i comm. sono facilmente riconoscibili tra buoni e cattivi, si lavora con dati di fatto (numeri, contabilita', consulenza) che si possono sbagliare una volta ma non due senza essere "scoperti".
sarebbe opportuno, come dice athos, non chiudersi in "sette" chiamate ordini professionali , ma mettersi sul mercato con la propria professionalita'.</HTML>
 
A

Athos

Ospite
<HTML>
se un fiscalista è un incapace.....prima o poi i suoi assistiti...se ne accorgono!!!!


non è certo un iscrizione ad un albo che ti garantisce il tuo parco clienti a vita


io vorrei solo regole uguali per tutti.....

quindi se le società di revisione possono fare consulenza aziendale
e monopolizzano la media e grande industria

perchè la normativa vigente mi impedisce di creare una società professionale ?

perchè l'ordine professionale non interviene (quello lo so già ) ?


e con regole uguali per tutti ti assicuro che sul mercato rimangono solo quelli professionalmente più validi.

e non è certo una questione di immagine.


personalmente a tutti quei "mantenuti" a Roma (ordine prof) io li manderei molto volentieri tutti "a pescare"</HTML>
 
Alto