Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per rateizzare l'inps e inail non versati?

sonsto

Utente
La mia azienda ha dei sospesi con l'inps e l'inail che vorrei rateizzare poichè, per ovvi motivi dovuti alle problematiche di mercato non siamo riusciti a pagare. Il mio consulente mi dice che però prima di richiedere la rateazione devo procedere al versamento della quota di inps di competenza dei dipendenti. In questo modo però mi troverei a dover versare subito un quarto di tutto l'importo dovuto + 1/12 della quota di competenza della ditta (che comunque è un bell'importo!). E' giusto il ragionamento? o si può richiedere la rateazione di tutto? perchè a questo punto mi conviene che vengano iscritti a ruolo i sospesi e chiedere la rateazione all'Equitalia. In realtà avrei necessità di chiudere prima per ottenere il durc. :confused:
 

shelly83

Utente
Riferimento: Per rateizzare l'inps e inail non versati?

ciao, e' successa la stessa identica cosa nella ditta in cui lavoro io. Avevamo urgenza come te per la richiesta del durc. Noi ci siamo affidati allo studio che ci segue per le buste dei dipendenti. Il ragioniere dell'ufficio si è recato presso Inos e Inail e ha chiesto la rateizzazione di quanto dovuto. Dopo il primo versamento effettuato, viene rilasciato il durc. Nel caso in cui si dovessere saltare qualche pagamento mensile, ovviamente il durc non risulta piu ok ed inoltre ci vogliono poi tempi piu lunghi per regolarizzarsi. Se invece avete voi internatmente la possibilità di rivolgervi ad Inps e Inail, fatelo direttamente.
 
Alto