Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensione di reversibilità

Salve a tutti, volevo cortesemente esporvi un problema che riguarda la mia attuale condizione. In sintesi mia madre percepisce una pensione di reversibilità. Io sono uno studente universitario ed ho una sorella che anch'essa fino ad agosto lo è stata. Il problema è questo: dal momento in cui mia sorella non risulta più essere iscritta all'università le vengono automaticamente tolti 500 euro dalla pensione. Attualmente mia sorella è a Londra a lavorare e a breve firmerà un contratto lavorativo. Mi chiedevo in tal senso, se io dovessi far fare una iscrizione all'università a mia sorella e lei continuasse a lavorare a Londra, senza poi rivendicare i contributi di tale periodo in cui percepisce anche la quota di pensione, potrebbero crearsi problemi in futuro con l'INPS? Sennò è possibile fare qualcos'altro al fine di continuare a percepire tale pensione sempre senza avere problemi ? Ringrazio tutti anticipatamente e spero qualcuno possa rispendermi in quanto già la nostra situazione familiare dopo la morte di mio padre è gravemente peggiorata ed inoltre con questa nuova bastonata non saprei più cosa fare.
 
Alto