Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensa te!

DOD73

Utente
:rolleyes:Ragazzi vi riporto una pillola che è a dir poco rivoluzionaria sull'agevolazione prima casa:
con Ordinanza n. 100/2010, depositata l'8 gennaio 2010, la Corte di Cassazione ha stabilito che l'agevolazione "prima casa" spetta anche ai soggetti che siano già proprietari, nello stesso Comune, di un'altra unità abitativa non idonea, per dimensioni e caratteristiche, a far fronte ai bisogni abitativi.

Tale interpretazione normativa sembra un'evoluzione epocale in quanto dal 1996 vige l'opinione secondo cui la mera titolarità di un'altra abitazione nel medesimo Comune non consenta di conseguire l'agevolazione "prima casa" all'atto di un nuovo acquisto, indipendentemente dal requisito della "idoneità" della casa precedentemente posseduta.
 

AMBRA1982

Utente
Riferimento: Pensa te!

Secondo voi una persona disabile al 60% che vuole cambiare casa perchè essendo troppo grossa e dovendo fare le scale si trova in difficoltà può usufruire dell'ordinanza? La casa essendo grande non si vende bene e la nuova a piano terra e piccolina è pronta, ma fino a che la grande non viene venduta non possono acquistare per non perdere le agevolazioni prima casa.
 

prostaf

Utente
Riferimento: Pensa te!

Certamente si, se poi si fa fare dei certificati medici che indicano di cosa avrebbe bisogno per ridurre la problematica e le cose combaciano con le caratteristiche della nuova casa, penso che non avrà alcun problema.
 
Alto