Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PEC obbligatoria per le ditte individuali

stef_

Utente
Vorrei alcune informazioni sulla PEC.

Le ditte individuali già iscritte, entro quale data devono comunicare la PEC?

Come e a chi si comunica?

Conoscete qualcuno fornisce la PEC gratuitamente?

Grazie
 

Rocco

Utente

stef_

Utente
ho letto che per attivare la PEC su aruba, è necessario inviare la dichiarazione sostitutiva.
Scusate l'ignoranza, ma che cos'è?
 

Jen_ny

Utente
Ciao! AL momento, entro il 30/06 è possibile avere GRATUITAMENTE la pec su aruba! Ti puoi registrare come casella standard ed è valida per un anno, dopodichè farai il rinnovo annuale, pagando x la standard 5 + iva (all'incirca) oppure puoi scegliere anche per caselle più costose e con diversi servizi.
Te lo dico perchè ho preso l'indirizzo pec ad alcune ditte individuali dello studio dove faccio tirocinio e t posso assicurare che x le ditte individuali il primo anno è gratis, almeno con aruba.. gli altri gestori non so! E la scadenza è il 30 giugno (entro il quale devi anche comunicare l'indirizzo alla cciaa e se non sbaglio, serve la firma digitale o del cliente o del professionista abilitato)
 

Jen_ny

Utente
se non sei un libero professionista iscritto ad un ordine o albo di riferimento, una ditta individuale, o una società e non hai dipendenti, puoi non avere la pec e non rischi niente! Altrimenti è obbligatoria...
Che tipo di situazione hai ?
 

Jen_ny

Utente
Iscritto alla camera di commercio? devi prendere obbligatoriamente la pec e fare la comunicazione al registro imprese..entro il 30 giugno! Io ti consiglio aruba per prendere l'indirizzo pec.. ti colleghi qui https://www.pecgratuita.it/ ed inserisci la casella che ti vuoi intestare, e dopo i tuoi dati anagrafici e quelli della ditta. Poi x fare la comunicazione in cciaa è necessaria la firma digitale..non so se ce l'hai..altrimenti devi farlo tramite un utente abilitato!
 
Alto