Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio da gas a commercio conviene?

Guar76

Utente
Buona sera,ho un secondo livello CCNL gas e acqua con superminimo di 100€ ed anzianità di 11 anni. Mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato 4°livello commercio e terziario Confartigianato. A mio parere si tratterebbe di un autogol...a cosa potrebbe equivalere al netto il mio attuale stipendio con uno commercio e terziario?
Grazie
 

Marco94ve

Utente
Ti descrivo la mia esperienza per quanto riguarda il 4° livello del commercio, visto che ci lavoro durante l'estate con un contratto stagionale, ma ho notato che i valori sono gli stessi di quelli presenti in questa pagina https://www.fiscoetasse.com/approfondimenti/12192-ccnl-commercio-testo-retribuzioni-livelli.html (per la precisione ho il terzo elemento un po' più elevato 5,16 rispetto a quello riportato in tabella 2,07).
Nel mese di luglio 2020 ho percepito un netto di poco meno di 1450 euro (40 ore settimanali), ma, nel totale, sono da includere la maggiorazione del 30 % per le domeniche lavorate (tutte e 4 e quindi 93 euro circa) e il trattamento integrativo DL 3/2020 (ex bonus Renzi) pari a 101 euro.
Anche il CCNL commercio ovviamente prevede la quattordicesima, invece i buoni pasto non sono obbligatori da parte del datore di lavoro (io ad esempio non li prendo).
 
Ultima modifica:
Alto