Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio bene strumentale a uso professionale nel regime dei minimi.

betaman

Utente
Riformulo tutta la domanda:

Sono un professionista in regime dei minimi, che deve sostituire il proprio portatile.
Ho da poco acquistato come privato (senza fornire la partita IVA) un portatile che gradirei utilizzare come strumento ad uso promiscuo ora, senza doverne comprare un altro.

Come faccio a fare questo passaggio da bene privato a bene ad uso promiscuo, nel momento in cui i beni per poter essere portati a costo in sede di dichiarazione dei redditi, devono essere fatturati elettronicamente?
 
Ultima modifica:
credo che se tu ti sia perso figuriamoci io....non si comprende il quesito nella parte in cui si scrive acquistando con la partita iva perderei il secondo anno di garanzia...inoltre non si comprende se tu sia un soggetto passivo oppure un privato
ciao
 

betaman

Utente
Riformulo tutta la domanda:

Sono un professionista in regime dei minimi, che deve sostituire il proprio portatile.
Ho da poco acquistato come privato (senza fornire la partita IVA) un portatile che gradirei utilizzare come strumento ad uso promiscuo ora, senza doverne comprare un altro.

Come faccio a fare questo passaggio da bene privato a bene ad uso promiscuo, nel momento in cui i beni per poter essere portati a costo in sede di dichiarazione dei redditi, devono essere fatturati elettronicamente?
 
Alto