Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio a indeterminato e NASPI

ccc_

Utente
Buongiorno, ho una domanda da porre:
sono una categoria protetta con legge 68, assunta dall'azienda con un contratto di 12 mesi (finalizzato all assunzione) full time con scadenza ad aprile 2020. Per svariati motivi non ho intenzione di proseguire. La mia domanda è la seguente:
-SE DOVESSI RIFIUTARE UN EVENTUALE PASSAGGIO A TEMPO INDETERMINATO (o proroghe varie), AVREI DIRITTO A NASPI?
in caso negativo, come posso fare?

Grazie anticipatamente
 

domenico_

Utente
Buongiorno, ho una domanda da porre:
sono una categoria protetta con legge 68, assunta dall'azienda con un contratto di 12 mesi (finalizzato all assunzione) full time con scadenza ad aprile 2020. Per svariati motivi non ho intenzione di proseguire. La mia domanda è la seguente:
-SE DOVESSI RIFIUTARE UN EVENTUALE PASSAGGIO A TEMPO INDETERMINATO (o proroghe varie), AVREI DIRITTO A NASPI?
in caso negativo, come posso fare?

Grazie anticipatamente
Salve, salvo espressa previsione nel contratto a termine in essere di tua eventuale accettazione/consenso, anche nella trasformazione del rapporto di lavoro è sempre necessario l'accordo di entrambe le parti.

Saluti
 

ccc_

Utente
Buongiorno Domenico e grazie per la risposta,
quindi a patto che io non accetti (quindi non firmi il contratto) avrei diritto alla NAspi?
Stessa questione vale se invece di TRASFORMAZIONE fosse un contratto che nasce direttamente come indeterminato?
Vorrei capire se lasciando scadere il contratto che ho in essere e non accettando nessun tipo di proposta (trasformazione, proroga, contratto nuovo ecc) avrei diritto alla naspi.

Grazie ancora
 

domenico_

Utente
Buongiorno Domenico e grazie per la risposta,
quindi a patto che io non accetti (quindi non firmi il contratto) avrei diritto alla NAspi?
Stessa questione vale se invece di TRASFORMAZIONE fosse un contratto che nasce direttamente come indeterminato?
Vorrei capire se lasciando scadere il contratto che ho in essere e non accettando nessun tipo di proposta (trasformazione, proroga, contratto nuovo ecc) avrei diritto alla naspi.

Grazie ancora
Cosa vuol dire "se invece di TRASFORMAZIONE fosse un contratto che nasce direttamente come indeterminato?", cosa c'è scritto nel contratto sottoscritto?.

 

ccc_

Utente
nel contratto c'è scritto che la scadenza è ad aprile, non è menzionato un rinnovo, ma verbalmente al colloquio mi è stato detto che ha finalità di assunzione.
Se dovessi rifiutare qualsiasi altro rinnovo, proroga, trasformazione o contratto direttamente indeterminato, avrei comunque diritto da naspi?
 

ccc_

Utente
Quindi se non firmo NIENTE, anche a fronte di una qualsiasi proposta di continuazione scritta, avrei diritto?
 
Buonasera sono qui a porre domande sulla NASPI
Il conteggio e' lordo ma quanto devo togliere per avere il netto ?
L'INPS nei due anni di disoccupazione versa i contributi al lavoratore?
Il mio datore di lavoro non versa da sette anni i contributi,ma il consulente comunica mensilmente con l'invio uniemens all inps l'elenco dei lavoratori,in questo caso si creano dei problemi per la richiesta della disoccupazione ?
Grazie dell attenzione
 
Alto