Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Part Time e ferie

M

Maria Ciervo

Ospite
<HTML>Sono assunta con contratto part-time. fin'ora ho sempre fatto come ferie solo i 15 giorni di chiusura dell'azienda, non prendendone altri. MA con il part-time oltre alla retribuzione anche le ferie si riducono in proporzione? in altre parole mi spettano solo 15 gg di ferie o un mese come da ccnl?</HTML>
 
B

Berry

Ospite
<HTML>Se il part-time è di tipo orizzontale (orario ridotto tutti i giorni della settimana) il numero di giorni spettanti è identico a quello spettanti
ad un tempo pieno. Se è di tipo verticale (orario pieno alcuni giorni della settimana) il numero di giorni di ferie si calcola in proporzione</HTML>
 
M

Maria Ciervo

Ospite
<HTML>Non ho capito. io lavoro 4 ore al giorno dal lunedi al venerdi quindi dovrebbe essere part time orizzontale. mi spetta un mese di ferie??? se si posso recuperare le ferie 2000 e 2001???</HTML>
 
E

Elena

Ospite
<HTML>Se il contratto prevede un mese di ferie si ti spetta un mese di ferie ovviamente pagate al 50%</HTML>
 
C

ccnl.it

Ospite
<HTML>Nel part-time orizzontale il riproporzionamento è sulla retribuzione e non sui giorni.</HTML>
 
C

Carla

Ospite
<HTML>Anche il mio contratto di lavoro è part-time come il tuo.
Usufruisco di un mese di ferie, pagate con la retribuzione che percepisco cioè:
dipendente full time = un mese di ferie - retribuzione 100%
dipendente part-time = un mese di ferie - retribuzione 50%
Ciao.</HTML>
 
Alto