Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Parasubordinati: proroga co.co.co. e maternità

a.p.

Utente
Sono una lavoratrice parasubordinata con un co.co.co. con la pubblica amministrazione; il mio contratto è stato stipulato a seguito di una selezione tramite colloqui a seguito della quale sono state contrattualizzate 14 persone; con la maternità il mio rapporto di lavoro con l'amministrazione si è interrotto, è subentrata l'INPS,e, al termine del periodo di congedo per maternità ho avuto una proroga del contratto con l'amministrazione della durata di 5 mesi; a seguito della imminente scadenza del contratto dei miei colleghi, l'amministrazione ha fatto partire una procedura per prorogare il loro contratto, escludendo me da tale procedura in quanto il mio contratto ha già una scadenza posticipata rispetto a quella dei colleghi a causa della maternità; è corretto? Oppure la proroga per maternità e quella voluta dall'amministrazione per i miei colleghi sono di natura diversa, e quindi avrei diritto anch'io alla proroga di cui godranno i colleghi, intendendo la proroga per maternità da godersi al termine della proroga voluta dall'amministrazione?
 
Alto