Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagare f24 redditi pf 2020

Vi7

Utente
Salve,

Le piva in regime forfettario possono pagare le imposte sul reddito da piva solo in via telematica.

Non ho capito come funziona pf24 web o f24 online. Per semplificarmi la vita, posso versare usando l'apposita sezione presente sulla pagina web della mia banca?

Grazie
 

Vi7

Utente
si se non utilizzi crediti in compensazione
Salve, grazie per la risposta.
No, ho da versare saldo 2019 e acconto 2020 in un unico versamento (è il primo anno) e non ho crediti.

In caso contrario mi sembra di aver capito che è obbligatorio il versamento attraverso i servizi telematici dell AdE.

Stavo vedendo dalla mia area fisconline che nella sezione servizi ---> pagamenti c'è il servizio f24 web da cui posso predisporre l' f24. In questo caso dovrei compilare la parte 'erario' inserendo codice tributo, il codice rateazione, anno di imposta e poi la somma da versare (nella colonna importo a debito versati). Quindi nel mio caso devo lasciare bianca la parte degli importi a credito compensati. In questo modo, inserendo poi l'iban, autorizzo l' AdE a prelevare l'importo corrispondente al saldo da versare (ciò che ho indicato nella colonna importo a debito versati): questa procedura è corretta (in ALTERNATIVA all' f24 predisposto dai servizi online della banca)? Grazie anticipatamente
 
Alto