Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagare debito IRPEF risultante da 730 precompilato con F24: è possibile?

number774

Utente
Buongiorno,
ho completato ed inoltrato il 730 precompilato di mia moglie, aggiungendo alcuni redditi da locazione che negli anni precedenti non erano presenti.
Ne risulta un debito di imposta molto elevato, ed essendo una cosa per me nuova al momento dell' invio non avevo ben capito cosa questo avrebbe comportato. Adesso credo di aver capito che le tratterranno integralmente la retribuzione dei prossimi mesi, finché (a novembre?), poiché il debito non sarà ancora del tutto estinto, ci chiederanno di saldare la differenza con F24.
Dovremo però pagare anche gli interessi su questo debito, e vorrei sapere se c'è modo di evitarlo, pagando tutto subito con F24
E' possibile in qualche modo modificare il 730 precompilato per evitare che sia il sostituto di imposta ad effettuare il conguaglio? Ho provato ad aprire il modello Redditi Correttivo, ma non essendoci nessuna sezione relativa al sostituto di imposta non so come dovrei fare.
E che succederebbe se invece effettuassi comunque il pagamento con F24 senza modificare la dichiarazione? Il sostituto effettuerebbe comunque le trattenute? Potremmo nel caso chiederne il rimborso?
Grazie a chi sarà così gentile da darmi qualche suggerimento
 

number774

Utente
Grazie per la risposta. Il mio dubbio però è: il sostituto può, su richiesta del contribuente, non effettuare le trattenute? Non ha l'obbligo di seguire le indicazioni che riceve dalla Agenzia delle Entrate ?
 
Alto