Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento infortunio

Fabio 72

Utente
Buonasera sono Fabio, io sono stato due mesi e mezzo in infortunio (ora chiuso) vorrei cortesemente sapere se oltre all'indennizzo INAIL pari al 60% anche il mio datore di lavoro debba versarmi in busta paga una quota di compensa sul mancante 40% oppure no.
Grazie buona serata.

Buonasera sono Fabio, io sono stato due mesi e mezzo in infortunio (ora chiuso) vorrei cortesemente sapere se oltre all'indennizzo INAIL pari al 60% anche il mio datore di lavoro debba versarmi in busta paga una quota di compensa sul mancante 40% oppure no.
Grazie buona serata.

Salve, vorrai indicare il ccnl di riferimento.

Saluti

Buongiorno, scusate ho dimenticato di specificarlo.
Lavoro nel settore edile:
Muratore/carpentiere con contratto dal 2018 a tempo indeterminato e l'azienda è di Milano.

Fonte ccnl: Durante l'assenza dal lavoro per infortunio o per malattia professionale, l'impresa, entro i limiti della conservazione del posto è tenuta ad erogare mensilmente all'operaio non in prova un trattamento economico giornaliero pari all'importo.....;

detto questo, si tenga conto che l'azienda potrebbe ricevere il rimborso da parte della cassa edile secondo quanto convenuto dalle norme stabilite a livello territoriale.

Alto