Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento F24 da 730 senza sostituto

mlb

Utente
Salve, da 730 ho un debito e sono senza sostituto. Il sito dell'AE mi propone già F24 compilato una volta che ho inviato il mio modello 730, con pagamento in un unica soluzione( importo è circa 150 euro)
Solo che se clicco su PAGAMENTO F24, in automatico mi compila il campo dell'IBAN ma mi propone a scelta come data di invio il 30/06/2021 oppure il 30/07/2021 (con 0,40% di interessi).
La domanda è la seguente: se clicco su PAGA, l'addebito lo riceverò comunque subito (entro i tempi bancari) oppure verrà effettuato il 30/06/2021? E' possibile che non si può pagare immediatamente il debito online?
 

mlb

Utente
Grazie. Ma se lo pago con homebanking al di fuori del sito AE, si aggancerà in automatico il pagamento e lo vedrò sul sito AE oppure non vi sarà mai traccia del saldo?
 

mlb

Utente
Grazie. Un' ultima domanda, perchè nel prospetto liquidazione si chiama SALDO E PRIMO ACCONTO quello che devo versare (rigo 162 colonna 1)? Mentre la casella SECONDO O UNICO ACCONTO è vuota (rigo 162 colonna 2). Quale sarebbe la differenza? (le mie imposte sono add.reg, add.com, e acc.add.com. 2021)
 

mlb

Utente
Ciao ho effettuato l'inserimento del codice iban nella pagina del pagamento F24. Ho cliccato su invia e mia ha dato un numero di protocollo. Tutto qui? Penseranno loro a prendersi i soldi dal cc e basta? Pensavo fosse una procedura piu lunga. Ho sbagliato qualcosa? E F24 quietanzato da dove lo recupero?
 

Umby

Utente
Per ora, hai solo "prenotato" il pagamento,
il pagamento avverrà alla data di scadenza, in questa data troverai la quietanza ( e l'addebito su c/c ).
 
Alto