Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento Compensazione tramite il sito telematici.agenziaentrate.gov.it

Salve a Tutti,

sono una Piva e oggi dovevo pagare la 1° rata delle Tasse, la quale è una Compensazione. Il CAF presso il quale mi sono rivolta per la Dichiarazione dei Redditi mi aveva avvisato che forse non sarebbe stato possibile pagare con la mia Banca Online, e nel caso avrebbero potuto farmelo loro, al costo di 5€.

Poi ho visto che è possibile pagare gli F24 con i Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate e mi sono buttata. Dopo aver inserito tutti i dati mi è stato chiesto di inserire l'IBAN, ma NON mi è stato chiesto di inserire nessun PIN di convalida. Per questo ho dei dubbi circa l'esito dell'operazione. Fatto sta che il "pagamento" sembra essere stato inviato, tanto che è stato registrata la ricevuta. (che allego)

Ma che certezza ho che questa cosa sia valida? Mi devo aspettare che tra qualche giorno vada giù il pagamento sul mio conto corrente? Oppure non deve andare giù niente perché è una "compensazione" ? Grazie Mille a chi vorrà schiarirmi le Idee. PS: Ho già scritto il Commercialista del CAF, ma se non mi risponde, o perché è in Ferie, o perché avendo fatto per conto mio non si sente in dovere fornirmi assistenza, allora sono fregata :-(

Grazie Anticipatamente per l'Attenzione.
 

Allegati

catia71

Utente
credo che essendoti autenticata all'ingresso abbia inserito automaticamente il pin comunque puoi verificare l'invio nelle ricevute
 
Ciao Catia, Grazie per avermi risposto. Quando parlavo di PIN, intendevo il PIN della Banca che ti chiede il sistema a seguito dell'inserimento dei propri dati bancari (proprio come quando di effettua un qualsiasi pagamento). Comunque nella sezione delle ricevute è già presente una ricevuta "ufficiosa" per cui credo che la procedura sia andata e buon fine. Anche la commercialista mi ha risposto e me lo ha confermato. Ha detto che entro breve dovrei trovare pronta anche la Quietanza di Pagamento. Speriamo Bene.
Grazie, Barbara
 

catia71

Utente
No tranquilla il pin della banca non lo usi sul sito dell'agenzia delle entrate, operi solo con le credenziali ade, i tempi per avere la quietanza di pagamento non sono proprio brevissimi tramite cassetto fiscale dovrai pazientare un po', però ti darà subito l'esito dell'elaborazione, quella sì.
 
Ultima modifica:
Ciao Catia, Grazie Mille per avermi confermato che sul sito dell'Agenzia delle Entrate non si usa in PIN della Banca. E grazie anche per le altre Info.
A presto! Ciao, Barbara.
 
Alto