Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

P. Iva fattura Extra UE

Fede12

Utente
Buonasera,
Se ricevo una fattura di servizi da un fornitore Extra UE senza la sua P. IVA indicata, posso procedere lo stesso con la registrazione come fattura ed emissione di autofattura?
Grazie,
 

Umby

Utente
direi.. DEVI.
cmq, è molto strano che non ci sia il "Vat Number", o altro riferimento fiscale.
 

Umby

Utente
Mi sembra strano che non trovi alcun riferimento fiscale...
fin quando si tratta di un fornitore del Turkmenistan, ok, potrebbe essere...
ma Americano ?? !!! ??

Si tratta di servizi ?
Se si tratta di acquisto di beni, la merce non viaggia con Bolla Dog. ?
 

Fede12

Utente
Mi sembra strano che non trovi alcun riferimento fiscale...
fin quando si tratta di un fornitore del Turkmenistan, ok, potrebbe essere...
ma Americano ?? !!! ??

Si tratta di servizi ?
Se si tratta di acquisto di beni, la merce non viaggia con Bolla Dog. ?
Esatto, per questo mi sono rivolta al Forum perché è molto strano. C'è l'indirizzo, la ragione sociale ma alcun riferimento alla p. Iva.
Si tratta di soli servizi.
Quindi procedo a registrare come fatture?
Grazie Umby!
 

Umby

Utente
Si,
la registrerei in acquisti, e farei la registrazione di trasparenza nelle vendite, la quale andrebbe inviata all'ADE tramite TD17
(a meno che non decidi di metterla nello esterometro) (p.s. da luglio sarà obbligatorio)
 

Fede12

Utente
Si,
la registrerei in acquisti, e farei la registrazione di trasparenza nelle vendite, la quale andrebbe inviata all'ADE tramite TD17
(a meno che non decidi di metterla nello esterometro) (p.s. da luglio sarà obbligatorio)
Grazie mille del chiarimento. Ad oggi procediamo ancora con l'esterometro ma ci stiamo preparando per l'invio elettronico.
Per quelle che ho registrato a costo, è prevista sanzione? Sono poche e di importi basso.
 
Alto