Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Oneri deducibili - rigo E27 del Mod. 730

Salve a tutti,
vorrei porre seguenti quesiti:
1) ho una assicurazione sanitaria stipulata dalla mia azienda che versa un contributo di 500 euro annui per ogni dipendente alla società assicuratrice. La quota contributiva versata compare al rigo 51 del CUD 2009. Sulle istruzioni del 730, a pag. 37, dove si parla di "Altri oneri deducibili " rigo E27, viene in particolare riportata la seguente dicitura: ""1" i contributi versati ai fondi integrativi del Servizio sanitario nazionale che erogano prestazioni negli ambiti di intervento stabiliti con decreto del Ministero della salute. Detti contributi sono deducibili nei limite di Euro 3615,20. Nel computo di tale limite concorre l'importo indicato nel punto 51 del CUD 2009." Vorrei sapere se ho diritto a dedurre questo importo e riportarlo quindi nel rigo E27 colonna 2, oppure il mio è un caso diverso da quello descritto sulle istruzioni del 730.

2)Rendita catastale dei fabbricati: per un fabbricato classificabile con codice 2, cioè unità immobiliare tenuta a disposizione per la quale si applica l'aumento di un terzo, la rendita catastale da riportare nella colonna 1 della Sezione I del Quadro B, deve essere quella desunta dal contratto di acquisto oppure la stessa aumentata di un terzo?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.

Enrico:s-sault:
 

Tony

Utente
Riferimento: Oneri deducibili - rigo E27 del Mod. 730

1) Il tuo caso è proprio quello descritto dalle istruzioni che hai citato, quindi non puoi dedurre l'importo del punto 51 del cud (in quanto già dedotto dal sostituto).

2) Rendita senza rivalutazione del 5% e senza aumento di un terzo.
 

joe

Utente
Riferimento: Oneri deducibili - rigo E27 del Mod. 730

Mi aggancio alla domanda per porre invece il mio caso che comunque è simile.
Nel mio CUD al punto 51 ho un valore di 5030. Cosa devo inserire al punto E27?
Grazie in anticipo
 
Alto