Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa dichiarazione

Svolgo due attività, una come dipendente (quindi tasse regolarmente pagate ecc. ecc.) ed una come imprenditore (una s.n.c.). L'snc risale ancora ai tempi dei miei studi ed è rimasta inattiva nel corso degli ultimi due anni. L'anno scorso ho STUPIDAMENTE dimenticato di dichiarare il reddito relativo alla snc (che è stata inattiva e quindi non ho tecnicamente omesso alcun reddito). Non avendo accesso al ravvedimento operoso (è tardi ormai), che tipo di sanzione mi devo aspettare? Grazie...
 
Riferimento: Omessa dichiarazione

Svolgo due attività, una come dipendente (quindi tasse regolarmente pagate ecc. ecc.) ed una come imprenditore (una s.n.c.). L'snc risale ancora ai tempi dei miei studi ed è rimasta inattiva nel corso degli ultimi due anni. L'anno scorso ho STUPIDAMENTE dimenticato di dichiarare il reddito relativo alla snc (che è stata inattiva e quindi non ho tecnicamente omesso alcun reddito). Non avendo accesso al ravvedimento operoso (è tardi ormai), che tipo di sanzione mi devo aspettare? Grazie...
secondo me ti converrebbe presentare comunque la dichiarazione anche se il termine è trascorso in modo da determinare la omissione della dichiarazione.
poi dipende da cosa ne vuoi fare di questa società inattiva da anni.
non credi che una società inattiva da anni non abbia ragione di esistere?
ciao
 

RICK48

Utente
Riferimento: Omessa dichiarazione

L'omessa dichiarazione senza ulteriori imposte da pagare mi pare che sconta una sanzione di 258 Euro.
 

TIZIANA73

Utente
Riferimento: Omessa dichiarazione

unico 2010 anno 2009: dovresti fare una dichiarazione entro i 90 giorni pagando 21,50 euro di sanzione e sanzione anche a carico dell'intermediario.
 
Alto