Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa dichiarazione

Salve,
con sommo rammarico mi sono accorto di non aver inviato una dich. unico persone fisiche redditi 2006, ho l'impressione che non possa far altro che inviarla ora anche se verrà ritenuta comunque omessa, in effetti credo che non ci sia possibilità di ravvedimento in questo caso... che dite?
Fabio
 

Kob

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione

sono d'accordo con te. Decorsi 90 gg la dichiarazione si considera omessa. Vale però la pena di trasmetterla comunque.
 

gicchia72

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione

Siccome E' Capitato Anche A Me Per Le Dichiarazioni Del 2007, Volevo Sapere Cosa Succede Nel Caso In Cui Sono Stati Pagati Regolarmente Gli F24 Di Cio' Che Risulta Dlla Dichiarazione Omessa.
 

Kob

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione

Siccome E' Capitato Anche A Me Per Le Dichiarazioni Del 2007, Volevo Sapere Cosa Succede Nel Caso In Cui Sono Stati Pagati Regolarmente Gli F24 Di Cio' Che Risulta Dlla Dichiarazione Omessa.
se ho ben capito:
1) versamenti delle imposte regolarmente effettuati;
2) dichiarazione omessa.

io ti consiglio di presentarla comunque: anche a tempo scaduto. Difatti in tal caso si dovrebbe applicare esclusivamente la sanzione per l'omessa dichiarazione. Secondo le istruzioni al modello UNICO 2008 (fascicolo 1, pag. 99) "Se non sono dovute imposte, si applica la sanzione da euro
258 ad euro 1.032 aumentabile fino al doppio nei confronti dei soggetti
obbligati alla tenuta di scritture contabili (art. 1, c. 1 del D.Lgs.
18/12/97 n. 471 e art. 32, c. 1, del D.Lgs. 15/12/97 n. 446)
".

La sanzione irrogata potrà essere ridotta ad un quarto con la definizione in via breve.
 
Alto