nuovo regime forfettario ed srl

Discussione in 'Dillo a Fisco e Tasse' iniziata da pietrog80, 7 Dicembre 2018 alle 13:52.

  1. pietrog80

    pietrog80 Utente

    Nella nuova bozza della legge di Bilancio 2019 vengono esclusi i soci delle SRL e non più i soci delle SRL che hanno optato per la trasparenza fiscale, quindi sarebbe necessario effettuare la cessione delle quote entro fine 2018 se si vuole continuare a mantenere il regime agevolato. Sembra assurdo ma se non cambieranno la bozza tutti quelli che hanno una piccola quota di una srl familiare saranno esclusi dal regime.

    Mi chiedo se sia stato fatto volontariamente ma sarebbe un vero autogol per chi voleva ampliare la platea dei forfettari. Sperando che qualcuno abbia portato all'attenzione di chi di dovere il problema.

    Cosa possono fare gli interessati nel frattempo? Attendere fiduciosi o correre ai ripari cercando il primo notaio disponibile ?
     
  2. Rocco

    Rocco Utente

    Tieni presente però che verrebbero eliminati altri requisiti che prima non permettevano di accedere al regime, come ad es. il personale dipendente ovvero il limite di beni strumentali...
    Purtroppo in queste situazioni c'è sempre chi subisce positivamente le novità e chi invece negativamente...
    Saluti.
     
  3. credo che non verrà modificato l'elemento ostativo di essere socio di una srl. ti rammento che la cessione di quota può essere fatta anche dal tuo commercialista
    ciao
     

Condividi questa Pagina

CHIUDI E CONTINUA LA NAVIGAZIONE