Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuovi studi di settore

F

franco

Ospite
<HTML>ho visto la circ. del 27/03/02 del min finanze che approva gli studi di settore per la mia attivita'.
che significa? cosa dovro' fare oltre il modello unico?dovro' compilare un questionario che dove posso reperire?
grazie.</HTML>
 
C

Carla

Ospite
<HTML>Puoi trovare il questionario sul sito dell'Agenzia delle Entrate, lì puoi controllare i codici di attività interessati. Anche se non hai ricevuto per posta il questionario da compilare e rientri nei codici tenuti alla compilazione, devi scaricarlo dal sito, compilarlo e spedirlo telematicamente (scadenza 30/4) poichè il termine di spedizione a mezzo posta è scaduto il 31/3.</HTML>
 
F

franco

Ospite
<HTML>grazie ma non posso allegarglo ad unico 2002? oppure sono due cose diverse? grazie per le risposte che vorrete darmi.</HTML>
 
C

Carla

Ospite
<HTML>Il questionario raccoglie gli elementi necessari all'amministrazione finanziaria per elaborare gli studi di settore.
In seguito, unitamente all'UNICO, si provvede all'elaborazione dei dati contabili ed extracontabili dell'esercizio, che in base ai parametri studiati dall'amministrazione stabiliranno la congruità o meno dei ricavi dichiarati rispetto ai costi sostenuti.</HTML>
 
F

frino

Ospite
<HTML>Il modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore si considera parte integrante della dichiarazione dei redditi e va presentato e inviato entro gli stessi termini previsti per la stessa. Per persone fisiche e società di persone il termine ultimo di presentazione di Unico 2002 a banche e poste è il 31 luglio 2002, mentre il termine per la trasmissione telematica è il 31 ottobre 2002.</HTML>
 
F

franco

Ospite
<HTML>CHIEDO SCUSA MA IL "NESSUNO TI DIRA' NIENTE" COSA VUOL DIRE?
DA QUELLO CHE LEGGO HO CAPITO CHE DEBBO PRESENTARLO INSIEME AD UNICO NON PRIMA?!
ANCHE PERCHE' GLI STUDI CHE MI INTERESSANO SONO STATI APPROVATI IL 27/03/02 UN PO' TARDI PER PRESENTARE I QUESTIONARI ENTRO IL 31/03!?
GRAZIE.</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>Non é vero che nessuno ti dirà niente, e la prova é che ti sto rispondendo,
Con il provvedimento Agenzia delle Entrate 14 dicembre 2001 sono stati approvati altri 16 questionari per la raccolta dei dati necessari all'elaborazione dei nuovi studi si settore, riguardanti 61 tipi di attività.
I questionari in esame sono stati pubblicati sul Supplemento alla G.U. n. 17 del 21 gennaio 2002 e dovevano essere restistuiti all'Amministrazione Finanziaria entro il 31 marzo 2002 (30 aprile 2002 per i residenti nella di Bolzano) mediante posta, ovvero entro il 30 aprile 2002 (31 maggio per i residenti nella provincia di Bolzano) se trasmessi per via telematica.
Per essere sicuri che stiamo parlando degli stessi studi di settore, forniscimi il tuo codice di attività, per controllarlo con l'elenco pubblicato sulla G.U.</HTML>
 
Alto