Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuove vacanze 2007

I

ila

Ospite
Non volevo scatenare una provocazione. Ne' tantomeno portare sul politico la discussione.
Ne è scaturita una serie di risposte polito-gogliardiche.
Gli attuali governanti ci sono e restano.
Cerchiamo di tenere i piedi per terra e di coalizzarci per chiedere in modo logico e realistico quanto ci è necessario per proseguire la nostra attività con sicurezza.
Occorre chiedere agli ordini che intervengano a chiedere garanzie (sopratutto stabilire le responsabilità e chiarezza sulle sanzioni) piuttosto richiedere un allungamento dei termini (perchè non anche per le scadenze F24 ecc)
Chiedere garanzie affinchè SI POSSA ESSERE IN GRADO DI IMPOSTARE LE DICHIARAZIONI ENTRO MAGGIO (VISTO CHE DOVREMO SPEDIRLE A LUGLIO)
Eliminare in cambio il ridicolo rimborso di quella miseria per la spedizione dei dichiarativi ecc-
Non mi sembra proprio il caso di riderci sopra. Se prendiamo le cose con questo spirito non possiamo reclamare che i collegi non ci rappresentino (evidentemente non ci prendono sul serio)...
 
A

alberto.

Ospite
scusa ila, hai pienamente ragione, sai come la penso..
ma con un governo come questo che prima dice "concertazione con le categorie" e poi per categorie intende sempre le solite tra le quali non ci sono i professionisti, un governo che ci offende definendoci ad ogni occasione evasori, un governo (anche i precedenti) che ci fa fare di tutto come se fossimo gli ultimi dei loro impiegati malpagati, un governo che ha un ministro dell'economia, visco, che ci sbeffeggia (mi dispiace, mi scuso..ma vaff...)..

ma cosa ti aspetti?
al massimo un contentino..un buffetto sulla guancia, un "tap tap" sulla testa..

ciao ed in bocca al lupo
 
L

lella.

Ospite
Ila hai la mia comprensione, ma ho la netta impressione che se chi ci deve rappresentare non lo fa ( ordini e varie assoc) DOVREMO ESSERE NOI AD ANDARE IN PIAZZA CON IL MEGAFONO ED I CARTELLI ...e tutti in MUTANDE.

saluti.
 
G

Gio.

Ospite
Non tralascerei, un aspetto che puo' risultare un arma a doppio taglio; ovvero la politica economica puo' essere cmq influenzata da molti fattori esterni (positivi o negativi che siano) che ti piombano addosso come un macigno e questo vale per qualsiasi coalizione governi.-

I periodi aziendali e di governo sono paragonabili alle fasi di una squadra di calcio (tanto per restare in tema), puoi essere attrezzato fin che vuoi dai dirigenti all'ultimo dei magazzinieri....e sempre sul campo (operativamente)che si vede la tenuta atletica fisica e mentale,senza mai dimenticare alcuni fattori esterni che possono influire e' un po' come l'Inter Alberto in "3 giorni dalle stelle alle stalle".-
Buona giornata e buon lavoro.-
 
S

SAURA

Ospite
Si, forse riderci sopra non "sta" bene, ma è anche vero che hanno fatto delle belle barzellette con le loro manovrine fiscali unicamente per colpire l'imprenditore, ma dai si diciamolo per colpire i Berlusconi vari!
a me è bastatato il Sig.r Prodi che all'alba del reinserimento della tassa di successione ha provveduto (per caso CCCCCCertamente) a donare ai figli! questo, solo questo doveva dar da pensare anche a tutti quelli che gli hanno dato il voto, di come siano tutti stati presi per il fondoschiena, e ancora oggi sull'incertezza del tetto a cui ci si riferirà, pagheranno anche quelli che pur avendo un normale stipendio hanno lavorato tutta la vita per una villettina e che per il solo fatto di possederla verrà tassata.
fidati meglio riderci, altrimenti come alternativa rimane un bel pianto.
 
L

lella.

Ospite
Re: x Gio' - crisi economica-

porto solo un piccole esempio...ieri mi è venuto in ufficio un ex cliente, per una verifica sugli studi di settore del 2001 .Beh questo cliente, con la puzza sotto il naso ( a quel tempo aveva 24 anni), dopo che l'avevo seguito in toto nell'apertura dell'attività e dopo che gli avevo procurato anche molto lavoro con delle ristrutturazioni,( è elettricista) ha voluto di punto in bianco, andare all'Upa, mentre lo avevo a suo tempo avvisato che difficilmente altre persone lo avrebbero aiutato nella sua attività( per carità scelta sua). Morale: ieri per esigenze relative alla pratica di contradditorio che sto stilando, mi sono permessa di fare la camerale...ha cessato l'attività a far data 30.06.2006, ma lui , non ha fiatato su questo, e alla mia domanda : strano che vi mandino un contradditorio del 2001 quando eravate appena al secondo anno di attività...( il primo escluso) e vigevano ancora i 2 anni su tre, per caso...gli altri anni come siete stati? e lui : sempre congrui ( ma non ho nulla in mano, solo la cartella del 2001)...il che mi sono insospettita...

ecco tutta la sua grandezza nell'offendere il mio operato...ed ecco a COSA PORTANO LE NUOVE LEGGI CONTRO L'EVASIONE.


Ciao Gio'
 
G

Gio.

Ospite
Re: x Lella - crisi economica-

Gran personcina, Cara Lella direi...........
"tartassalo per benino" su questa consulenza prestata, ho sempre avuto un odio per le persone non "dirette" e soprattutto "false", nel bene e nel male la verita' e' una, e' un comportamento da tenere anche con chi ci controlla, ti assicuro a livello aziendale la collaborazione sana e costruttiva con i vari Ispettorati,Polizia Mineraria,Arpa, Inps,Inail,Cassa Edile, ade e mettici chi vuoi e' sempre positiva per l'azienda stessa.-
Oggi stampiamo e plastifichiamo i famosi "cartellini da tenere in visione per i dipendenti in cantiere, se vuoi te ne mando uno via mail (cosi' lo inquadri in ufficio)
Ciao Lella.-

[%sig%]
 
L

lella.

Ospite
Re: x Lella - crisi economica-

ma cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrto....e se per caso chiedono a noi i cartellini ? come la faccio la foto? intera, mezza, solo testa...in bikini? ...mah...busillisi.!
 
A

alberto.

Ospite
Re: x Lella - crisi economica-

ehm..

per le operaie donne io propendo davvero per il tatuaggio bene in vista :)))
 
G

Gio.

Ospite
Re: x Lella - crisi economica-

Ti mando anche una mia foto (anche se' il cantiere edile per me e' un optional)con il punto esatto dove andiamo a fissare il cartellino.....cosi' dal Piemonte al Veneto unico metodo.-
Alberto, qui nel settore di operaie donne, neanche' con il lanternino!!!!
Saluti.-

[%sig%]
 
Alto