Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuova detrazione iva art. 14 d.l. 119/2018

L’art. 14 del DL 119/2018 modifica l’art. 1 co. 1 del DPR 100/98 in materia di liquidazioni periodiche IVA prevede che anche l’imposta relativa ai documenti di acquisto ricevuti e annotati entro il 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione può essere computata in detrazione entro il termine previsto per la liquidazione periodica relativa al mese di effettuazione.
quindi le fatture d'acquisto pervenute entro il 15/02/2019 le posso registrare in prima nota al 31/01 facendole rientrare nella liquidazione di gennaio, giusto ?
 
è proprio questo il punto; se non registro le fatture con data antecedente , come posso applicare la detrazione iva il mese precedente per le fatture ricevute i primi 15 gg del mese successivo ?
 

Rocco

Utente
è proprio questo il punto; se non registro le fatture con data antecedente , come posso applicare la detrazione iva il mese precedente per le fatture ricevute i primi 15 gg del mese successivo ?
Il software dovrebbe essere in grado di far confluire nella liquidazione iva di gennaio i documenti datati gennaio e registrati entro il 18/02.
Saluti.
 
Alto