Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova Costruzione - Detrazioni

nickost85

Utente
Buongiorno a Tutti,

Sto valutando l'acquisto di una nuova costruzione.

A tal proposito mi sono messo alla ricerca dell'eventuali detrazioni fiscali a cui è possibile accedere.

Riassumo qui quello che ho trovato:

- Detrazione Box Auto/Garage: nel caso di acquisti contemporanei di casa e box con unico atto notarile, la detrazione spetta solo per le spese di realizzazione del box (sempre che sia pertinenziale), il cui importo deve essere specificamente documentato.

La detrazione può essere riconosciuta anche per i pagamenti effettuati prima dell’atto notarile o, in assenza, di un preliminare d’acquisto registrato, in cui è indicato il vincolo pertinenziale. È necessario, però, che il vincolo risulti costituito e riportato nel contratto prima della presentazione della dichiarazione dei redditi nella quale il contribuente richiede la detrazione.

- Detrazione interessi passivi mutuo (qualora presente): detrazione pari al 19% di quanto pagato per gli interessi passivi ed entro un importo massimo di 4.000 euro.

Domande:
1) Vi viene in mente altro oltre a ciò. (correggetemi se ho inserito qualcosa di errato).
2) Le detrazioni del Box Auto in quanti anni vengono dilazionate e con quale tetto massimo di spesa?.

Grazie.
 
Alto