Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nucleo ai fini ISEE università

Montenero

Utente
Ciao, mio figlio maggiorenne, convive con sua madre lui non è da considerarsi autonomo. I genitori sono separati e abitano in residenze diverse. Il figlio è a carico del padre. Poiché deve presentare ISEE università, lo fa prendendo i dati suoi e di suo padre, oppure può scegliere e farlo con sua madre (precisando che è al 100%a carico del padre)??
 

STUDIOCEL

Utente
la % detrazioni è un'altra cosa..

madre e figlio di sicuro, poi anche il padre se non da assegno mantenimento...
 
Ultima modifica:

Montenero

Utente
Vorrei che fossero un Altra Cosa. Ma se entriamo per cortesia nello specifico... Per l'ISEE tipo università il nucleo è composto per attrazione cioè si guarda anche al genitore che ha in carico il figlio... Io volevo avere una certezza sola... Cioè che si può scegliere tra i due genitori oppure porto che è a carico mio il nucleo da considerare è solo quello mio Non so se mi sono spiegato
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
l'isee

madre e figlio di sicuro, poi anche il padre se non da assegno mantenimento...
..non interessano le % detrazione!!!!
 

Montenero

Utente
Perdonate ma qua non si può purtroppo sbagliare sennò ti arrivano molte.... Quindi io posso decidere se fare isee con il nucleo riferito a me e la figlia in quanto a carico oppure figlia e madre? Cioè mi basta una sola risposta univoca cioè qual è l'opzione corretta o le opzioni se sono entrambe Grazie a tutti....
 
Alto